Apple

Apple: un fornitore sta lavorando al display pieghevole

Nelle scorse settimane abbiamo ampiamente discusso della possibilità che Apple decida di produrre uno smartphone pieghevole. Samsung e Huawei hanno entrambe mostrato un dispositivo pieghevole. Ciò potrebbe portare non pochi problemi al colosso di Cupertino. La casa della mela morsicata potrebbe decidere anch’essa di lanciare il suo dispositivo flessibile.

A conferma di ciò tutta una serie di brevetti presentati negli scorsi mesi dall’azienda proprio in merito a prodotti di questo tipo. E’ chiaro che Apple ha un certo interesse per questo particolare campo tecnologico. L’unica differenza che intercorre tra Cupertino e le altre aziende è che questa vuole che tutto sia perfetto. Sarebbe questo il motivo per la quale l’azienda non ha ancora presentato il suo iPhone pieghevole. Tuttavia è giunta nota che un produttore vicino ad Apple è al lavoro su un display flessibile. Cosa significa?

 

Apple: test sui primi display flessibili?

Ebbene sì, potrebbe essere che Apple stia già testando alcuni display pieghevoli su prototipi di iPhone. Il produttore è Corning. Questo risulta essere particolarmente famoso per i suoi Gorilla Glass, impiegati da tempo da Cupertino su molti dei suoi dispositivi. Considerando la competenza del produttore ci aspettiamo grandi cose. Sembra che dello stesso parere sia anche Cupertino.

L’azienda è al lavoro su un modo per creare un dispositivo che sia superiore agli altri su tutti gli aspetti. Apple potrebbe prendersi del tempo extra per perfezionare ciò che le altre case tecnologiche hanno trascurato. Solo se riuscirà a produrre un iPhone convincente sotto tutti gli aspetti deciderà di lanciarlo sul mercato. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025