In questo periodo di distanziamento sociale, le videochiamate tra utenti sono aumentate a dismisura. Ogni social ha cercato di rendere il suo servizio migliore con l’aggiunta di qualche piccola feature. Nonostante ciò, ad oggi, nessuno sembra spiccare sugli altri. A tal proposito, Apple ha in serbo qualcosa che nessuno fino ad ora ha mai introdotto. Scopriamo di che si tratta.
Da qualche anno Apple ha lanciato emoji super personalizzabili sui suoi dispositivi, le cosiddette “Memoji”. Sembra che queste saranno le protagoniste di una nuova tecnologia che la casa ha intenzione di sviluppare. Degli avatar Memoji virtuali della mela morsicata potranno essere utilizzati per fare videoconferenze. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Ancora una volta la realtà aumentata è al centro di un brevetto della mela morsicata. Il documento pubblicato nelle scorse ore mostra come sarà possibile creare videoconferenze in cui si utilizzano avatar in realtà aumentata. Lo scopo di Apple è quello di emulare gli utenti sotto forma di avatar Memoji e utilizzarli per effettuare videochiamate. Gli avatar, ovviamente, saranno in grado di riprodurre le stesse espressioni facciali degli utenti. Non sarà necessario nessun ulteriore dispositivo, questi compariranno direttamente nel display del vostro iPhone, iPad, Mac.
Trattandosi di un semplice brevetto, non sappiamo se l’azienda della mela morsicata deciderà di portarlo a termine. C’è da dire che una novità di questo tipo renderebbe le videochiamate decisamente più divertenti. Non ci resta che aspettare e vedere come evolverà la faccenda. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
I bambini piccoli possiedono un'incredibile capacità di apprendimento linguistico. Una delle strategie più affascinanti è il loro utilizzo dei suggerimenti…
L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…
WhatsApp continua a migliorare le reazioni ai messaggi! Dopo aver introdotto la possibilità di reagire con un più ampio numero…
Un team di ricercatori ha identificato una molecola mai rilevata prima, chiamata anione cloronitramide, presente nell’acqua potabile trattata con clorammine.…
I capricci frequenti e la difficoltà nel gestire le emozioni sono fenomeni comuni nei bambini in età prescolare. Tuttavia, quando…
Il morbo di Parkinson (PD) è una malattia neurodegenerativa caratterizzata dalla progressiva perdita di neuroni dopaminergici. Tra i principali sintomi…