Si torna a parlare di ricarica inversa sui melafonini. Negli scorsi giorni, Apple ha registrato un nuovo brevetto dove si parla della possibilità di ricaricare iPhone, e non solo, tramite l’utilizzo di altri iPhone. Che l’azienda stia pensando di introdurre la novità nei prossimi melafonini?
La ricarica inversa non è una novità nel mondo degli smartphone. Esistono brand che l’hanno introdotta già da diversi anni. Parlando di Apple, si vocifera l’aggiunta dai tempi del famoso iPhone 11, tuttavia, l’azienda non l’ha mai fatto. Considerando il nuovo brevetto, il momento del cambiamento potrebbe essere molto vicino.
Nello specifico, il brevetto presentato da Apple parla della possibilità di iPhone di ricaricare altri dispositivi grazie al suo sistema di ricarica wireless. Gli altri dispositivi non sono necessariamente altri melafonini, ma anche Apple Watch e AirPods. In pratica, l’idea è quella di trasformare iPhone in una piccola stazione di ricarica di emergenza. Quando i prodotti sono a corto di energia, basta poggiarli sul retro del melafonino carico per dargli una carica veloce. Una funzione del genere potrebbe essere molto utili in diversi casi. Come mai Apple non ha deciso di implementarla prima? Probabilmente, perché vuole che le batterie non ne risentano. Che abbia finalmente trovato un sistema per risolvere il problema?
Ricordiamo che quanto appena detto è frutto di un brevetto registrato dall’azienda. I brevetti, seppur registrati, non vedono necessariamente la luce sui dispositivi che arrivano sul mercato. Apple potrebbe accantonare l’idea da un momento all’altro. Non ci resta che attendere e vedere cosa ne sarà della funzione.
Ph. credit: Apple.com
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…
Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…
La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…