Apple

Apple Watch: dei brevetti mostrano rivoluzionari cinturini smart

Apple Watch risulta essere uno dei prodotti Apple più riusciti di sempre. Ad ogni generazione diventa sempre più all’avanguardia e utile. A breve, Cupertino lancerà una nuova generazione. Nel frattempo che tutti parlano delle sue caratteristiche, la casa ha anche presentato interessanti brevetti riguardanti cinturini smart per il dispositivo. Di cosa si tratterà?

Fino ad ora Apple Watch ha sorpreso anche gli utenti più scettici. Tuttavia, pare che ciò che abbiamo visto fino ad ora sia solo un piccolo antipasto. Molto presto potremmo vedere debuttare dei particolari cinturini smart. Questi si allacceranno da soli e avranno particolari sensori biometrici. Scopriamo insieme i primi dettagli a riguardo.

 

Apple Watch: ecco come funzioneranno i rivoluzionari cinturini smart

Ebbene sì, il colosso della mela morsicata ha deciso di presentare diversi brevetti incentrati proprio sui cinturini del famoso smartwatch. I cinturini mostrati nei brevetti sono in grado di fare grandi cose. Sembra, infatti, che questi avranno la capacità di allacciarsi da soli. Ma non solo, questi saranno dotati di sensori biometrici in grado di rilevare diversi parametri vitali della persona. Questi potranno essere usati anche per sbloccare il dispositivo senza inserire il codice. Inoltre, saranno dotati anche di alcuni led che serviranno ad indicare diverse informazioni in maniera del tutto innovativa.

Come tutti i brevetti presentati fino ad ora, non sappiamo se questi avranno mai un riscontro reale. Ciò che è certo è che ci sono buone possibilità di vedere cinturini di questo tipo debuttare nel prossimo futuro. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024