Apple Watch risulta essere uno dei prodotti Apple più riusciti di sempre. Ad ogni generazione diventa sempre più all’avanguardia e utile. A breve, Cupertino lancerà una nuova generazione. Nel frattempo che tutti parlano delle sue caratteristiche, la casa ha anche presentato interessanti brevetti riguardanti cinturini smart per il dispositivo. Di cosa si tratterà?
Fino ad ora Apple Watch ha sorpreso anche gli utenti più scettici. Tuttavia, pare che ciò che abbiamo visto fino ad ora sia solo un piccolo antipasto. Molto presto potremmo vedere debuttare dei particolari cinturini smart. Questi si allacceranno da soli e avranno particolari sensori biometrici. Scopriamo insieme i primi dettagli a riguardo.
Ebbene sì, il colosso della mela morsicata ha deciso di presentare diversi brevetti incentrati proprio sui cinturini del famoso smartwatch. I cinturini mostrati nei brevetti sono in grado di fare grandi cose. Sembra, infatti, che questi avranno la capacità di allacciarsi da soli. Ma non solo, questi saranno dotati di sensori biometrici in grado di rilevare diversi parametri vitali della persona. Questi potranno essere usati anche per sbloccare il dispositivo senza inserire il codice. Inoltre, saranno dotati anche di alcuni led che serviranno ad indicare diverse informazioni in maniera del tutto innovativa.
Come tutti i brevetti presentati fino ad ora, non sappiamo se questi avranno mai un riscontro reale. Ciò che è certo è che ci sono buone possibilità di vedere cinturini di questo tipo debuttare nel prossimo futuro. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.
L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…
Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…
La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…