Apple

Apple Watch è riuscito a salvare un uomo da un possibile ictus

La storia si ripete, Apple Watch ha salvato un’altra vita. Nelle scorse ore un uomo è riuscito a scampare ad un ictus proprio grazie ad una notifica dello smartwatch di Cupertino. Bisogna notare che sono sempre di più, le persone che stanno trovando giovamento dalle funzioni del prodotto. Ciò non fa altro che dimostrare l’ottimo lavoro della mela morsicata.

La Series 4 di Apple Watch ha tra le tante funzioni anche quella di rilevare la fibrillazione atriale. Sembra che questa caratteristica sia stata di fondamentale importanza per un uomo di Seattle. Scopriamo come è andata la sua storia.

 

Apple Watch salva ancora una vita

A dare la notizia dell’accaduto è stato il giornale locale KIRO. Sembrerebbe che un medico abbia fatto ricoverare un paziente in ospedale dopo che questo ha ricevuto la notifica di battito irregolare su Apple Watch. Il medico ha dichiarato che l’uomo aveva già avuto problemi di fibrillazione atriale in passato. Molto probabilmente la condizione patologica era tornata e il paziente non se ne era accorto.

Se non fosse stato per la notifica dello smartwatch di Cupertino la situazione avrebbe potuto avere un epilogo decisamente più triste. Il medico ha affermato che la condizione sarebbe potuta sfociare in un ictus. Questa storia non è altro che un’ulteriore dimostrazione dell’ottimo lavoro della mela morsicata nel campo della salute. Ci auguriamo che con il tempo le tecnologie di questo tipo portino a risultati ancora più strabilianti. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024