Apple

Apple Watch è riuscito a salvare un uomo da un possibile ictus

La storia si ripete, Apple Watch ha salvato un’altra vita. Nelle scorse ore un uomo è riuscito a scampare ad un ictus proprio grazie ad una notifica dello smartwatch di Cupertino. Bisogna notare che sono sempre di più, le persone che stanno trovando giovamento dalle funzioni del prodotto. Ciò non fa altro che dimostrare l’ottimo lavoro della mela morsicata.

La Series 4 di Apple Watch ha tra le tante funzioni anche quella di rilevare la fibrillazione atriale. Sembra che questa caratteristica sia stata di fondamentale importanza per un uomo di Seattle. Scopriamo come è andata la sua storia.

 

Apple Watch salva ancora una vita

A dare la notizia dell’accaduto è stato il giornale locale KIRO. Sembrerebbe che un medico abbia fatto ricoverare un paziente in ospedale dopo che questo ha ricevuto la notifica di battito irregolare su Apple Watch. Il medico ha dichiarato che l’uomo aveva già avuto problemi di fibrillazione atriale in passato. Molto probabilmente la condizione patologica era tornata e il paziente non se ne era accorto.

Se non fosse stato per la notifica dello smartwatch di Cupertino la situazione avrebbe potuto avere un epilogo decisamente più triste. Il medico ha affermato che la condizione sarebbe potuta sfociare in un ictus. Questa storia non è altro che un’ulteriore dimostrazione dell’ottimo lavoro della mela morsicata nel campo della salute. Ci auguriamo che con il tempo le tecnologie di questo tipo portino a risultati ancora più strabilianti. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…

2 Aprile 2025