Apple

Apple Watch: in futuro riuscirà a monitorare anche il diabete

Il colosso della mela morsicata lo ha ribadito più volte, Apple Watch è un prodotto indirizzato alla salvaguardia della salute degli utenti. Dalla sua uscita, il piccolo orologio smart ha fatto passi da giganti sotto questo punto di vista. Le feature riguardanti la salute introdotte sulla Series 4 risultano essere davvero sorprendenti. Ciò, però, risulta essere solamente un piccolo assaggio di cosa potrà fare in futuro lo smartwatch.

Nelle scorse ore è giunta nota dell’intenzione, da parte di Apple, di implementare una tecnologia che permetta all’orologio smart di monitorare il diabete. Parliamo di una feature davvero molto utile che potrebbe aiutare tante persone. Andiamo a scoprire i primi dettagli.

 

Apple Watch: monitoraggio del diabete confermato da Dexon

La casa della mela morsicata vuole far fare il salto di qualità al suo orologio smart. Nelle scorse ore, Dexon ha confermato di aver stabilito una partnership con Apple per introdurre sugli smartwatch del futuro una tecnologia in grado di monitorare la glicemia. Ricordiamo che l’azienda risulta essere molto esperta sul settore. Questa, infatti, vende già un kit certificato di monitoraggio della glicemia. Non a caso Cupertino ha deciso di puntare proprio su di lei per lo sviluppo di questa nuova tecnologia.

Non è la prima volta che parliamo di questa intenzione di Apple. E’ un po’ di tempo, infatti, che Cupertino stessa svolge diversi test proprio volti ad implementare la nuova caratteristica sui suoi smartwatch. Se tutto andrà secondo i piani, dovremmo vedere la feature implementata già negli Apple Watch del 2020. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024