Apple

Apple Watch: in futuro riuscirà a monitorare anche il diabete

Il colosso della mela morsicata lo ha ribadito più volte, Apple Watch è un prodotto indirizzato alla salvaguardia della salute degli utenti. Dalla sua uscita, il piccolo orologio smart ha fatto passi da giganti sotto questo punto di vista. Le feature riguardanti la salute introdotte sulla Series 4 risultano essere davvero sorprendenti. Ciò, però, risulta essere solamente un piccolo assaggio di cosa potrà fare in futuro lo smartwatch.

Nelle scorse ore è giunta nota dell’intenzione, da parte di Apple, di implementare una tecnologia che permetta all’orologio smart di monitorare il diabete. Parliamo di una feature davvero molto utile che potrebbe aiutare tante persone. Andiamo a scoprire i primi dettagli.

 

Apple Watch: monitoraggio del diabete confermato da Dexon

La casa della mela morsicata vuole far fare il salto di qualità al suo orologio smart. Nelle scorse ore, Dexon ha confermato di aver stabilito una partnership con Apple per introdurre sugli smartwatch del futuro una tecnologia in grado di monitorare la glicemia. Ricordiamo che l’azienda risulta essere molto esperta sul settore. Questa, infatti, vende già un kit certificato di monitoraggio della glicemia. Non a caso Cupertino ha deciso di puntare proprio su di lei per lo sviluppo di questa nuova tecnologia.

Non è la prima volta che parliamo di questa intenzione di Apple. E’ un po’ di tempo, infatti, che Cupertino stessa svolge diversi test proprio volti ad implementare la nuova caratteristica sui suoi smartwatch. Se tutto andrà secondo i piani, dovremmo vedere la feature implementata già negli Apple Watch del 2020. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024