Apple

Apple Watch potrebbe presto integrare una fotocamera molto particolare

L’azienda della mela morsicata sta lavorando duramente per rendere Apple Watch il più funzionale possibile. La casa ha fatto tanta strada dal lancio del primo modello fino ad ora. Nonostante ciò, pare che questa non sia ancora pienamente soddisfatta del risultato. Una feature molto interessante potrebbe presto arrivare sui nuovi modelli.

Quando si parla di Apple Watch la prima cosa che viene in mente è la salute. Oramai Cupertino l’ha ribadito più volte, lo smartwatch si avvicinerà sempre di più ad un dispositivo medico. La feature di cui vogliamo parlarvi oggi, però, non ha nulla a che fare con questo campo. Parliamo, infatti, dell’introduzione di una fotocamera molto particolare.

 

Apple Watch: fotocamera in arrivo?

Apple non sarebbe la prima azienda che prova ad implementare una fotocamera su uno smartwatch. Molte case si sono già cimentate nell’impresa ma i prodotti hanno riscosso poco successo. L’idea di Cupertino, però, sembra essere molto interessante. Nelle scorse ore, la mela morsicata ha registrato un brevetto riguardante una fotocamera per Apple Watch integrata nel cinturino. Questa dovrebbe essere in grado di scattare foto e video a 360°.

Ebbene sì. L’azienda della mela morsicata ha pensato proprio ad una fotocamera regolabile. Questa si estrae grazie ad una linguetta dal cinturino di Apple Watch. Gli utenti potranno posizionarla a proprio piacimento al fine di non dover contorcere il polso per scattare una foto. Una scelta del genere non farebbe altro che rendere il gioiellino di Cupertino più indipendente da iPhone. Trattandosi di un brevetto, però, non sappiamo se avrà un riscontro reale. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Salute mentale e social media: come gli adolescenti vulnerabili usano le piattaforme digitali

Nel mondo sempre connesso dei social media, gli adolescenti trovano uno spazio dove esprimersi, relazionarsi e costruire la propria identità.…

8 Maggio 2025

Risolte le equazioni polinomiali di grado superiore: rivoluzione nell’algebra grazie ai numeri di Catalan

Per oltre due secoli, la matematica ha dovuto arrendersi all’idea che le equazioni polinomiali di quinto grado o superiore non potessero…

8 Maggio 2025

Recensione Oppo Reno 13 FS: smartphone resistente, equilibrato e versatile

Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua versatilità, ovvero…

8 Maggio 2025

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…

7 Maggio 2025

L’universo è infinito? Cosa sappiamo davvero sulla vastità del cosmo

Da millenni l’uomo scruta il cielo, cercando di capire quanto sia grande il cosmo e cosa si trovi oltre ciò…

7 Maggio 2025

Apple sta già lavorando ad un iPhone Air con schermo più grande

Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro e già…

7 Maggio 2025