Apple Watch risulta essere famoso per aver salvato la vita a diverse persone grazie alle sue fantastiche funzioni. In futuro, Apple potrebbe aggiungere dei sensori sullo smartwatch che saranno in grado di aiutare gli utenti in caso di annegamento e pericolo in acqua. A confermarlo, un brevetto presentato dall’azienda negli scorsi giorni.
Sono molte le funzioni di sicurezza che il colosso della mela morsicata ha intenzione di introdurre sul suo smartwatch. Il brevetto presentato negli scorsi giorni, parla di una serie di sensori capaci di rilevare la presenza di acqua e diversi dati correlati ad essa. L’utilizzo di questi sensori potrebbe portare non pochi benefici agli utenti.
Sono molti gli utenti che usano Apple Watch in acqua. In futuro, questo potrebbe diventare un vero e proprio salva vita grazie all’introduzione di sensori che riescono a rilevare l’interazione che gli utenti hanno con essa. Lo smartwatch sarà quindi in grado di capire se la persona è in pericolo e potrà inviare, in caso di bisogno, un messaggio automatico di soccorso con tanto di geolocalizzazione. I sensori potranno anche analizzare l’acqua al fine di capire se vi è presenza di particolari agenti patogeni.
Nonostante sia stato presentato, sembra che il brevetto non sia completo in tutte le sue parti. Al momento, non possiamo sapere se l’azienda avrà intenzione di continuare a lavorarci su. Ciò che è certo è che un’aggiunta di questo tipo, su Apple Watch, sarebbe ben accolta da tutti. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Un allarme senza precedenti arriva dal tetto del mondo. La regione dell’Hindu Kush Himalaya, che si estende tra Afghanistan, Pakistan,…
In un'epoca in cui i cambiamenti climatici rendono la siccità una minaccia sempre più concreta, l’ingegno umano si rivolge alle…
AVM FRITZ!Dect 302 rappresenta l'intenzione di AVM, azienda tedesca che da anni conquista il pubblico con prodotti per il networking di…
Nuovo giorno, nuove offerte Amazon. Il noto e-commerce non si ferma un attimo e, da poche ore, ha lanciato una…
Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a distinguere sempre più chiaramente tra età cronologica ed età biologica. La prima…
Da secoli filosofi, scienziati e pensatori cercano di definire cosa sia la felicità. Ma la verità è che non esiste…