Apple

Apple Watch salva la vita ad un uomo negli Stati Uniti

Apple Watch guadagna un altro punto a suo favore. Nelle scorse ore è impazzata sul web una notizia riguardante proprio il piccolo gioiellino della mela morsicata. Sembrerebbe che il nuovo smartwatch abbia scoperto in un utente americano una condizione di fibrillazione atriale. Apple Watch ha così salvato un altra vita.

La famiglia di Barry Maden sicuramente non si aspettava una cosa del genere quando ha deciso di regalare Apple Watch al fortunato. La moglie dell’uomo ha detto che l’idea di fare un regalo del genere è nata dal fatto che il nuovo Apple Watch è in grado di rilevare le cadute e di chiamare direttamente i soccorsi. Nessuno si aspettava che questo avrebbe diagnosticato una fibrillazione atriale.

 

Apple sta facendo bene il suo lavoro

Ebbene sì, l’orologio smart ha mostrato una notifica di avviso di possibile fibrillazione atriale. L’uomo si è prontamente recato in ospedale dove sono stati effettuati i dovuti accertamenti. Ciò che ne è venuto fuori è che effettivamente si trattava di un caso di fibrillazione atriale. Una condizione di questo tipo può portare a conseguenze molto gravi con il tempo. L’uomo ha affermato che lo smartwatch è stato un grande supporto. Se non lo avesse avuto, sarebbe passato ancora molto tempo prima di accorgersi della sua condizione.

Ricordiamo che Apple Watch non è un dispositivo medico a tutti gli effetti, questo tuttavia risulta molto utile come supporto per la propria salute. Se vi viene mostrato un messaggio di allerta, la cosa più appropriata da fare è recarsi in un ospedale per poter fare subito i dovuti accertamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…

26 Dicembre 2024

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…

26 Dicembre 2024

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024