Apple

Apple Watch Series 5: utenti lamentano malfunzioni della batteria

Qualche giorno fa, Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per Apple Watch, watchOS 6.2.8. Oltre a portare in campo alcune novità, pare che abbia causato non pochi problemi ai dispositivi. Nelle scorse ore, molti utenti di Apple Watch Series 5 hanno lamentato malfunzionamenti con la batteria dei device. A cosa sarà dovuto? Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Non è la prima volta che un aggiornamento software manda in tilt i prodotti della mela morsicata. Questa volta, è toccata allo smartwatch più bramato di sempre. Sono molte le testimonianze apparse sul web negli ultimi giorni, gli orologi smart si spengono improvvisamente durante l’utilizzo. Quale sarà la risposta di Apple a riguardo?

 

Apple Watch Series 5: un problema software lo fa spegnere improvvisamente

Il bug che sembra affliggere solo ed esclusivamente gli ultimi modelli di smartwatch della mela morsicata causa uno spegnimento improvviso dei device. Secondo quanto riportato dagli utenti, dopo aver raggiunto la carica del 100%, lo smartwatch la mantiene per 4/5 ore per poi calare drasticamente al 50%. Dopo un altro po’ di utilizzo, il dispositivo si spegne bruscamente. L’unico modo per riaccenderlo è metterlo in carica. Considerando che la problematica è insorta per tutti dopo l’aggiornamento all’ultimo software, ci sono pochi dubbi sul fatto che sia stato questo a causare l’inconveniente.

Al momento, Apple non ha proferito nessuna parola in merito alla faccenda, tuttavia, ci aspettiamo che nei prossimi giorni rilasci un aggiornamento risolutivo del problema. Vi terremo aggiornati non appena si sarà qualcosa di più a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple Vision Air: il nuovo visore AR/VR super leggero è in arrivo

Si torna a parlare del visore AR/VR Apple e del suo futuro. Dopo il discreto successo riscosso dal Vision Pro,…

17 Aprile 2025

Oppo lancia A5 Pro 5G e 4G: smartphone di fascia media super resistenti

Oppo, azienda leader nel settore della tecnologia mobile (e non solo), ha oggi lanciato Oppo A5 Pro 5G e Oppo…

17 Aprile 2025

Vitamina K e memoria: una carenza può accelerare il declino cognitivo negli anziani

Con l’avanzare dell’età, è normale osservare un leggero calo della memoria e delle capacità cognitive. Tuttavia, nuovi studi suggeriscono che…

17 Aprile 2025

Galassie nascoste scoperte: una chiave per il mistero dell’energia

Una nuova finestra sull’universo si è appena aperta grazie a un’immagine rivoluzionaria ottenuta nel lontano infrarosso. Un team di astronomi,…

17 Aprile 2025

Recensione Ultimate Ears Miniroll: tanta potenza in piccole dimensioni

Ultimate Ears Miniroll è il nuovo piccolo speaker bluetooth portatile di un'azienda che negli anni ci ha letteralmente deliziato con prodotti…

17 Aprile 2025

Chemioterapia e cervello: come i trattamenti oncologici alterano la connettività cerebrale

Negli ultimi anni, la medicina ha compiuto passi da gigante nella lotta contro il cancro, ma il rovescio della medaglia…

16 Aprile 2025