Apple

Apple Watch Series 6 sarà in grado di monitorare l’ossigeno nel sangue!

Lo scorso anno, il colosso della mela morsicata non ha proposto grosse novità per il suo smartwatch. L’unica novità sostanziale di Apple Watch Series 5, infatti, è stata il display always-on. Quest’anno, ci aspettiamo che l’azienda porti in campo qualcosa di più sostanziale. Una recente nota di Digitimes conferma la presenza del sensore per monitorare l’ossigeno nel sangue. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Il nuovo Apple Watch Series 6 introdurrà nuovi modi per salvaguardare la salute degli utenti. Come avevamo già anticipato qualche settimana fa, il dispositivo sarà in grado di monitorare i livelli di ossigeno nel sangue. Per far ciò, si servirà di un’innovativo sensore SpO2. Ecco chi lo produrrà.

 

Apple Watch Series 6: il monitoraggio del sangue aiuterà a prevenire diverse malattie

Ebbene sì, pare che sarà necessario un nuovo sensore per abilitare la funzione di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue sul nuovo smartwatch della casa di Cupertino. Stando a quanto confermato da Digitimes, il produttore di tale sensore è ASE Technology. Questo permetterà un costante monitoraggio dell’ossigenazione del sangue degli utenti e aiuterà a prevenire diverse malattie. A differenza di quanto si pensava nelle scorse settimane, la feature sarà un’esclusiva del solo nuovo modello. Series 5 e precedenti non potranno sfruttarla.

Ricordiamo che quest’anno potrebbero esserci dei ritardi con il lancio degli smartwatch. Il colosso di Cupertino ha ufficialmente confermato che gli iPhone 12 debutteranno più tardi del previsto. E’ molto probabile che la stessa sorte toccherà anche agli Apple Watch. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: in arrivo il riassunto dei nuovi messaggi

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni AI avanzate. Dopo aver annunciato l'arrivo del "Private Processing", una serie…

8 Maggio 2025

Il Pianeta Nove potrebbe essere stato avvistato… negli anni ’80

Un nuovo studio pubblicato su arXiv riporta l’attenzione sull’enigmatico Pianeta Nove, l’ipotetico gigante ghiacciato ai confini estremi del Sistema Solare.…

8 Maggio 2025

Salute mentale e social media: come gli adolescenti vulnerabili usano le piattaforme digitali

Nel mondo sempre connesso dei social media, gli adolescenti trovano uno spazio dove esprimersi, relazionarsi e costruire la propria identità.…

8 Maggio 2025

Risolte le equazioni polinomiali di grado superiore: rivoluzione nell’algebra grazie ai numeri di Catalan

Per oltre due secoli, la matematica ha dovuto arrendersi all’idea che le equazioni polinomiali di quinto grado o superiore non potessero…

8 Maggio 2025

Recensione Oppo Reno 13 FS: smartphone resistente, equilibrato e versatile

Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua versatilità, ovvero…

8 Maggio 2025

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…

7 Maggio 2025