Apple

Trapelata la confezione del nuovo MacBook Pro M4: ecco le novità

Da diversi giorni si parla di un evento di presentazione Apple che si terrà nel corso del mese di ottobre. Stando a quanto dichiarato da analisti e leaker, l’evento verrà sfruttato dall’azienda per svelare due nuovi modelli di iPad e i nuovi Mac con chip M4. In queste ore, un noto leaker ha pubblicato l’immagine di quella che dovrebbe essere la confezione del nuovo MacBook Pro 14″. Scopriamo insieme quali novità sono in arrivo.

L’immagine della confezione del nuovo MacBook Pro lascia poco all’immaginazione. Da questa, infatti, è possibile leggere diverse delle specifiche tecniche del nuovo modello del noto portatile. Andiamo ad elencarle nel dettaglio.

 

MacBook Pro M4: ecco i miglioramenti in arrivo

L’immagine è stata pubblicata online da ShrimpApplePro. La novità che subito salta all’occhio è che il nuovo MacBook Pro partirà da una base di 16 GB di memoria RAM e di 512 GB di memoria interna. Era diverso tempo che gli utenti chiedevano a gran voce queste miglioria. Che sia arrivato finalmente il momento? Stando al chip interno, Cupertino introduce il tanto chiacchierato M4. Questo avrà una CPU a 10 core e una GPU a 10 core, un netto miglioramento rispetto al chip M3 che ha una CPU a 8 core. Ultima novità in arrivo, molto interessante, è l’aggiunta di una porta USB-C in più nel modello base. Ciò sarà un game changer per tutti coloro che sono abituati ad usare molte periferiche esterne.

foto di ShrimpApplePro

Ricordiamo che nonostante ShrimpApplePro sia un leaker molto affidabile, non c’è la certezza che la foto sia autentica. Per scoprire la verità bisognerà attendere il giorno della presentazione. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com / ShrimpApplePro via X

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025

I pianeti “sfileranno” a febbraio: il fenomeno diventa nuovamente visibile solo nel 2492

L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…

18 Gennaio 2025

TikTok bannato dagli Stati Uniti per la Corte Suprema: cosa farà Trump?

Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…

18 Gennaio 2025

Mistero delle lacrime emotive: perché solo gli umani piangono per le emozioni?

Le lacrime sono una caratteristica universale degli esseri umani, eppure, a differenza di altre specie, siamo l'unica che piange lacrime…

18 Gennaio 2025

Tè verde contro lo sviluppo della demenza senile

A livello generale, il tè verde viene considerata una delle bevande migliori per quanto riguarda gli effetti positivi sulla salute.…

18 Gennaio 2025