Apple

Due dipendenti della Huawei sono stati puniti per aver usato l’iPhone

Già da tempo, la rivalità tra le due aziende leader di smartphone, Apple e Huawei, è molto agguerrita e presa sul serio. Le due multinazionali, non solo si sfidano nel produrre smartphone sempre meglio dell’altra, ma si provocano continuamente lanciando frecciatine.

Vedendo ciò in una visione più ampia, questa rivalità ricalca quella, sempre più accesa, tra l’America e Trump, e la Cina. Come sappiamo, infatti, tempo fa la figlia del fondatore Huawei è stata arrestata in Canada, poi rilasciata, mentre, a causa della guerra con Qualcomm, in Cina c’è il divieto di vendita di alcuni modelli di iPhone.

 

Puniti in Cina due dipendenti Huawei che hanno usato gli iPhone

Un altro chiaro segnale della rivalità tra Apple e Huawei proviene recentemente dalla Cina, proprio in uno stabilimento dell’azienda cinese.

Due dipendenti della Huawei hanno pubblicato un messaggio di auguri per Capodanno su Twitter, usando un iPhone. Questo perché, a causa di problemi di connessione col Vpn, il network che aggira la censura del Great Firewall cinese, che oscura anche Twitter, l’unico modo per fare gli auguri in tempo era usare una sim in un iPhone.

I poveri malcapitati si sono subito resi conto di averla combinata grossa e hanno prontamente rimosso i post, ma ormai era troppo tardi. Infatti, su Twitter, il messaggio era indicato «via Twitter for iPhone», e sono stati fatti numerosi screenshot prima della cancellazione.

La Huawei ha visto questo gesto come mancanza di rispetto e ha punito i suoi due dipendenti. Uno verrà degradato nelle mansioni e avrà una trattenuta sulla busta paga, l’altro non riceverà più una promozione che era attesa per quest’anno.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024