Apple

Due dipendenti della Huawei sono stati puniti per aver usato l’iPhone

Già da tempo, la rivalità tra le due aziende leader di smartphone, Apple e Huawei, è molto agguerrita e presa sul serio. Le due multinazionali, non solo si sfidano nel produrre smartphone sempre meglio dell’altra, ma si provocano continuamente lanciando frecciatine.

Vedendo ciò in una visione più ampia, questa rivalità ricalca quella, sempre più accesa, tra l’America e Trump, e la Cina. Come sappiamo, infatti, tempo fa la figlia del fondatore Huawei è stata arrestata in Canada, poi rilasciata, mentre, a causa della guerra con Qualcomm, in Cina c’è il divieto di vendita di alcuni modelli di iPhone.

 

Puniti in Cina due dipendenti Huawei che hanno usato gli iPhone

Un altro chiaro segnale della rivalità tra Apple e Huawei proviene recentemente dalla Cina, proprio in uno stabilimento dell’azienda cinese.

Due dipendenti della Huawei hanno pubblicato un messaggio di auguri per Capodanno su Twitter, usando un iPhone. Questo perché, a causa di problemi di connessione col Vpn, il network che aggira la censura del Great Firewall cinese, che oscura anche Twitter, l’unico modo per fare gli auguri in tempo era usare una sim in un iPhone.

I poveri malcapitati si sono subito resi conto di averla combinata grossa e hanno prontamente rimosso i post, ma ormai era troppo tardi. Infatti, su Twitter, il messaggio era indicato «via Twitter for iPhone», e sono stati fatti numerosi screenshot prima della cancellazione.

La Huawei ha visto questo gesto come mancanza di rispetto e ha punito i suoi due dipendenti. Uno verrà degradato nelle mansioni e avrà una trattenuta sulla busta paga, l’altro non riceverà più una promozione che era attesa per quest’anno.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024