Apple

iOS 11.1.1 disponibile: Apple risolve i problemi della tastiera e dell’assistente vocale Siri

Giusto ieri abbiamo portato all’attenzione di voi utenti Apple un nuovo problema relativo alla gestione non ottimale dei caratteri tastiera iOS 11 per il quale la società sviluppatrice aveva dato comunicazione di rilascio patch fix nel breve periodo.

Come ci si poteva di certo aspettare, il repentino intervento del personale di supporto non si è fatto attendere, ed oggi si è già reso disponibile il nuovo update iOS 11.1.1 che risolve non soltanto il problema della lettera “i” non riconosciuta ma anche quello relativo al manifestato errore riscontrato nell’utilizzo dei sistemi di assistenza vocale integrati Siri IA. i quali hanno manifestato comportamenti anomali quando richiamati tramite opzione “Ehi Siri”.

Si tratta di un update dal peso complessivo di 44.6MB ora all’attenzione degli utenti iOS 11, che possono procedere attraverso il canale on-the-fly al download del pacchetto ed alla sua successiva installazione. Come di consueto avviene in questi casi, gli interessati potranno avvalersi sia del supporto di installazione diretta tramite il proprio device, interrogando il relativo menu di sistema, sia attraverso iTunes.

Nel primo caso, quindi, si procederà attraverso il percorso logico standard Generali > Aggiornamento Software, mentre con iTunes si potrà procedere all’installazione attraverso il proprio Personal Computer o il proprio Mac utilizzando la piattaforma interattiva di iTunes. Apple consiglia ovviamente un quantitativo minimo di carica batteria attiva del 50%, onde non incorrere in errori di sorta durante il corso dell’aggiornamento di sistema.

Il nuovo update è valevole per le piattaforme iPhone ed iPad abilitate all’aggiornamento. Per scoprire se il tuo device rientra nel contesto applicativo dei nuovi ecosistemi operativi consulta pure la lista completa che trovi a fondo pagina e riporta pure qui una tua personale considerazione sui vari ed eventuali miglioramenti e bug riscontrati. A te tutte le valutazioni del caso.

Smartphone Compatibili iOS 11

  • iPhone 7
  • iPhone 7 Plus
  • iPhone 6s
  • iPhone 6s Plus
  • iPhone 6
  • iPhone 6 Plus
  • iPhone SE
  • iPhone 5s 

Tablet Compatibili iOS 11

  • iPad il Pro 12,9” prima e seconda generazione
  • iPad Pro 10,5”
  • iPad Pro 9,7”
  • iPad Air 2
  • iPad Air
  • iPad (5ª generazione)
  • iPad mini 4, 3 e 2

Lettori Compatibili iOS 11

  • iPod touch di 6ª generazione
Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024