Apple

iOS 16.4 beta 2: ecco tutte le novità introdotte

iOS 16.4 sempre più vicino. Nelle scorse ore, Apple ha deciso di lanciare la seconda beta dell’attesa versione del sistema operativo. La beta è disponibile sia per gli sviluppatori che per gli iscritti al programma di beta testing gratuito. Quali sono le novità rispetto alla prima beta? In questo articolo andiamo a riportarle nel dettaglio.

Ebbene sì, Apple ha già lanciato la seconda beta di iOS 16.4. Ciò significa solo una cosa, la versione definitiva non è molto lontana. Se tutto andrà come previsto, infatti, dovremmo vederla arrivare entro le prossime settimane. Bando alle ciance, però, ecco le migliorie introdotte.

 

iOS 16.4: le novità della beta 2

Animazione all’interno dell’app libri

Con il lancio di iOS 16, Apple aveva deciso di rimuovere l’animazione per girare la pagina. Dopo le lamentele della maggior parte degli utenti, l’azienda ha deciso di riportarla in campo. In iOS 16.4 ci sono 3 opzioni di animazione: Curl, Slide e None. Il sistema ha impostata la Slide come predefinita, ma si può cambiare facilmente andando nelle impostazioni dell’app libri.

Apple Pay in Corea del Sud

La novità non riguarda gli italiani, ma è sempre interessante da citare. Il noto servizio Apple Pay è finalmente disponibile in Corea del Sud grazie ad iOS 16.4.

Apple Music Classical in arrivo

Questa non è una vera e propria novità, ma un’anticipazione. Sono stati scovati nei codici dell’update nuovi indizi in merito ad un nuovo servizio Apple, Music Classical. Questo dovrebbe arrivare e breve e permetterà agli utenti di ascoltare esclusivamente musica classica.

Impostazioni Always On

Con iOS 16.4 l’interruttore per disattivare/attivare la funzione Always On su iPhone 14 Pro è stato spostato nella sezione dedicata alla visualizzazione di sfondo e notifiche.

Nuova schermata iniziale Podcast

Podcast presenta una nuova schermata iniziale in cui riassume tutte le novità introdotte con l’update.

Copertura Apple Care

In impostazioni, nella sezione Generali>Informazioni>Copertura è ora possibile osservare un elenco dei propri dispositivi Apple con un’icona dedicata al loro fianco e le informazioni in merito alla loro copertura Apple Care.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Strade auto-riparanti: la tecnologia che elimina le buche

Le buche stradali rappresentano un problema globale, causando danni ai veicoli e mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti. Un…

18 Febbraio 2025

Recensione DJI Osmo Mobile 7P: un nuovo standard per gli stabilizzatore per smartphone

DJI Osmo Mobile 7P, con il fratello 7, rinnova completamente lo standard degli stabilizzatori per smartphone, senza stravolgere completamente la…

18 Febbraio 2025

Cambiamenti cerebrali in gravidanza: come la maternità rimodella il cervello della donna

La gravidanza rappresenta un periodo di profondi cambiamenti non solo fisici ma anche cerebrali per la donna. Studi recenti hanno…

18 Febbraio 2025

Amazon blocca il download degli eBook dal sito: ultimi giorni per il backup

Amazon ha annunciato che, a partire dal 26 febbraio 2025, non sarà più possibile scaricare direttamente dal sito gli eBook…

18 Febbraio 2025

Nuovi MacBook Air arriveranno entro marzo

Si torna a parlare di Apple e dei suoi attesissimi nuovi modelli di MacBook. Nella sua ultima newsletter Power On,…

18 Febbraio 2025

La felicità segue una curva a U: perché dopo i 50 anni può solo migliorare

La ricerca sulla felicità ha da tempo evidenziato un fenomeno curioso: il benessere emotivo segue un andamento simile a una…

17 Febbraio 2025