Fra esattamente 3 giorni, l’iPad 3 verrà inserito da Apple nella lista degli iDevice obsoleti, quindi non sarà più supportato dall’assistenza tecnica presso i centri autorizzati. Forse non tutti sanno che l’azienda di Cupertino inserisce i suoi dispositivi nella lista degli obsoleti dopo 5 anni dalla fine delle vendite ufficiali. La terza generazione di tablet iOS ha avuto un ciclo di vendite di soltanto 7 mesi prima di essere rimpiazzato dall’iPad 4 poiché era considerato fra i meno apprezzati del mercato.
Si tratta anche dell’ultimo iDevice ad essere dotato di un connettore a 30 PIN poiché, con la quarta generazione di tablet, Apple ha deciso di utilizzare l’ormai famosissimo connettore Lightning. L’iPad 3 non ha riscontrato il successo tanto sperato dall’azienda di Cupertino anche per l’hardware poco potente per riuscire a gestire al meglio il display Retina con risoluzione di 2048 × 1536 pixel e con un peso superiore rispetto al suo predecessore iPad 2.
Il 31 ottobre, quindi, si concluderà ufficialmente il supporto assistenza per l’iPad 3, sia per la versione Wi-Fi che per il modello con modulo 3G integrato. In particolare, la data di scadenza dei 5 anni si riferisce all’ultimo anno di vendita presso gli store ufficiali, quindi il 2014. Da precisare un paio di eccezioni: sia in Turchia che in California l’assistenza sarà garantita da Apple fino al 31 ottobre 2019 per via di alcune legislazioni vigenti sulla garanzia.
Per chi dispone di un iPad 3 danneggiato, allora dovrà per forza affidarsi a centri di riparazione non ufficiali per portarlo in assistenza. Vi ricordiamo, infine, che l’iPad 3 è giunto sul mercato a marzo 2012 con un processore dual-core Apple A5X con clock a 1 GHz affiancato da 1 GB di RAM. Allora, Apple commercializzò il suo tablet iOS in tre opzioni di archiviazione da 16, 32 e 64 GB.
Frontalmente è presente un display Retina da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 × 1536 pixel. Anche se il tablet è stato presentato al pubblico con il vecchio iOS 5.1, è riuscito a ricevere fino alla release 9.3.5 del sistema operativo mobile della mela morsicata.
Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…
Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…
Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…
Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…
Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…
È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…