Qualche giorno fa, il noto analista Ross Young aveva dichiarato che i nuovi iPad Air da 12,9 pollici in arrivo a maggio sarebbero stati dotati di display con tecnologia mini-LED. Secondo l’analista, Apple aveva optato per questa soluzione per terminare le scorte di display mini-LED attualmente impiegate per gli iPad Pro 12,9. Poche ore fa, l’uomo ha fatto dietrofront dichiarando che entrambi i modelli in arrivo, sia quello da 11 pollici che quello da 12,9 pollici, saranno dotati di pannelli LCD.
Ebbene sì, niente display mini-LED sui nuovi iPad Air. Entrambi i modelli monteranno i panelli LCD già visti per le generazioni precedenti. I Pro, invece, monteranno entrambi pannelli OLED. Come mai Apple avrebbe deciso di fare marcia indietro sull’impiego della tecnologia mini-LED sulla gamma Air?
Stando a quanto dichiarato da Young, la motivazione principale per la quale Apple avrebbe deciso di non introdurre la tecnologia mini-LED sulla gamma Air sarebbe quella di differenziali il più possibili dai Pro. Come già abbiamo detto in altre occasioni, i pannelli mini-LED forniscono neri più profondi e un maggiore contrasto dei colori, proprio come i pannelli OLED. Implementarli sugli Air, ora che sui Pro stanno arrivando gli OLED sarebbe stato controproducente per Apple. Young ha confermato che però Apple potrebbe lanciare un modello di tablet con display mini-LED nei prossimi mesi. Di che modello si tratterà?
Ricordiamo che Apple presenterà la sua nuova gamma di iPad il prossimo 7 maggio alle ore 16:00 italiane. Come abbiamo già anticipato più volte, sono attesi ben 4 modelli di tablet, due Air e due Pro. Pronti a scoprire le sorprese di Cupertino? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com
L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…
L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un paese che…
La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…
Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…
Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…
Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…