Apple

iPad Pro e iPad Air: nuove informazioni su lancio e prezzi

Si torna a parlare dei tanto chiacchierati iPad Pro e iPad Air. Nella sua recente newsletter “Power On” su Bloomberg, Mark Gurman ha dichiarato che il lancio dei nuovi dispositivi potrebbe avvenire nel corso della seconda settimana di maggio. Inoltre, bisogna attendersi, almeno per i modelli Pro, un aumento dei prezzi. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

I nuovi modelli di tablet Apple si stanno facendo attendere. Come abbiamo già detto in altre occasioni, l’azienda ha avuto non poche problematiche nel corso della produzione dei device. Se non fosse stato per queste, i dispositivi sarebbero arrivati sul mercato già da qualche settimana. Meglio tardi che mai, manca poco e tutti potranno provare con mano le interessanti novità che hanno in serbo.

 

iPad Pro e iPad Air: lancio la settimana del 6 maggio e prezzi più alti

Gurman è stato abbastanza chiaro, i nuovi iPad, sia Pro che Air, verranno presentati tramite comunicato stampa e saranno lanciati sul mercato nel corso della settimana del 6 maggio prossimo. Sono previsti ben 2 modelli di iPad Pro con display OLED da 11 e 13 pollici, chip M3 e funzioni esclusive per coloro che vogliono solo performance eccelse. In arrivo anche 2 modelli di iPad Air con display LCD da 10,9 e 12,9 pollici, chip M2 e M3 per coloro che non necessitano di funzioni super avanzate ma non vogliono rinunciare alla qualità. Se da una parte Apple lancerà per la prima volta un modello di tablet con display da 12,9 pollici non “pro”, quindi ad un prezzo più accessibile, dall’altra, chi avrà intenzione di portarsi a casa uno dei modelli di fascia alta dovrà sborsare non pochi soldi.

Ebbene sì, stando alle previsioni degli analisti, i nuovi iPad Pro subiranno un aumento del prezzo di listino dovuto alle componenti più costose impiegate da Apple, in particolare il display OLED. Non sorprendetevi, quindi, se i nuovi modelli costeranno un centinaio di euro in più rispetto a quelli attualmente presenti sul mercato. Basteranno le nuove funzioni a non far pesare il prezzo? Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Su WhatsApp arriva il tasto per Meta AI: ecco a cosa serve

Da qualche giorni, diversi utenti italiani hanno visto comparire un nuovo tasto all'interno della loro app WhatsApp. Di che si…

30 Marzo 2025

Il diabete di tipo 2 può alterare il cervello in modo simile all’Alzheimer precoce

Il diabete di tipo 2 (T2D) e l'obesità sono condizioni metaboliche caratterizzate da una ridotta sensibilità all'insulina, nota come insulino-resistenza.…

30 Marzo 2025

WhatsApp: ecco come attivare la “modalità capibara”

In questi giorni si sta parlando spesso della "modalità capibara" su WhatsApp. Nonostante si stia diffondendo molto velocemente, ci sono…

29 Marzo 2025

Dieta ricca di grassi può compromettere la memoria in pochi giorni: ecco cosa dice la scienza

Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un recente studio…

29 Marzo 2025

Un adolescente scopre un’eco luminosa in un gigantesco buco nero

Julian Shapiro, un giovane studente di 17 anni, ha fatto una scoperta che potrebbe riscrivere alcune pagine della cosmologia moderna.…

29 Marzo 2025

Air UP: il fenomeno sociale che ha rivoluzionato il modo di percepire i sapori

Harry Potter è riuscito a beffarsi della morte, ma qui non ci troviamo in un film distopico ricco di magia…

29 Marzo 2025

Read More