Apple

iPhone 12: problemi al display di alcune unità, Apple indaga

Diversi utenti stanno lamentando una marea di problematiche con i display dei nuovi iPhone 12 (tutte e 4 le versioni). Si parla di flickering e aloni. A cosa sono dovuti? Si tratta di un problema hardware o software? Ecco cosa ne pensa Apple a riguardo.

Sono oramai diversi giorni che gli iPhone sono presenti sul mercato. Fin da subito, molti utenti hanno notato strani comportamenti del display. Molti si sono recati in assistenza nella speranza di risolvere il problema. La verità è che Apple stessa non sa a che cosa è dovuto. Avviate le indagini a riguardo.

 

iPhone 12: flickering e aloni causati da un problema software?

Apple ha avviato, ufficialmente, le indagini sulle problematiche relative ai display dei nuovi iPhone 12. La conferma arriva da un documento che l’azienda ha inviato ai fornitori ufficiali di servizi Apple. Nel documento, Cupertino spiega di essere al lavoro per risalire alle cause delle problematiche che portano il flickering e gli aloni sui display dei nuovi iPhone 12. Inoltre, consiglia vivamente ai tecnici di non mettere mano sulle unità affette.

Apple ha avvisato i fornitori di incitare gli utenti a tenere i prodotti con queste problematiche aggiornati all’ultima versione del software. Una dichiarazione del genere fa intuire che Apple stia pensando ad un possibile errore software. Il tutto, quindi, potrebbe risolversi con un semplice aggiornamento. Sarà davvero così? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024