Categorie: AppleNews

iPhone 15: ricarica wireless a 15W anche senza MagSafe

Una nuova interessante voce riguardante gli iPhone 15 è trapelata in queste ore. A quanto pare, Apple avrebbe deciso di togliere il limite di velocità di 7,5W alla ricarica wireless con accessori di terze parti. Con la nuova gamma di iPhone, anche senza MagSafe sarà possibile ottenere una ricarica wireless rapida a 15W. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

A dare il via alla voce è stato un leaker, yeux1122, che ha dichiarato che, su iPhone 15, Apple intenderà rimuovere il limite di 7,5W alla ricarica wireless effettuata con accessori di terze parti. Sui modelli di iPhone attualmente in commercio, tale limite può essere superato solamente utilizzando gli accessori MagSafe ufficiali di Apple. Come mai questo cambio di rotta?

 

iPhone 15: ricarica wireless veloce anche senza MagSafe

Che si abbia un iPhone 12, 13 o 14, poco importa, la ricarica wireless a 15W risulta essere possibile solo se si utilizzano gli accessori ufficiali Apple. Con iPhone 15, invece, la situazione potrebbe essere differente. Stando a quanto dichiarato dal leaker sopracitato, Apple avrebbe deciso di portare a 15W anche la ricarica wireless con accessori di terze parti. Come mai questa decisione? Ricordiamo che qualche tempo fa, abbiamo parlato della possibilità che la ricarica tramite MagSafe venga potenziata sui nuovi modelli di iPhone. A tal proposito, la ricarica con MagSafe dovrebbe passare dagli attuali 15W massimi a 20W. Quella con accessori di terze parti, invece, da 7,5W massimi a 15W. La prima, quindi, continuerà a rimanere più performante.

Se quanto appena detto si rivelasse vero, si parlerebbe di una miglioria di tutto rispetto. Molti, infatti, potrebbero iniziare ad utilizzare la ricarica wireless perché più accessibile a livello di costi e più veloce nei tempi di ricarica. Apple, d’altra parte, avvicinerebbe sempre di più i suoi utenti all’idea di un iPhone completamente senza porte. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024