Apple

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo sarà il suo design super sottile. Se i leak sono corretti, sarà lo smartphone più sottile mai creato da Apple. Poche ore fa, sono trapelate online, immagini della scocca del dispositivo. Da ciò che si può vedere, pare che verrà implementata una “camera bar“. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Si vocifera che iPhone 17 Air monterà solamente una fotocamera posteriore da 48MP. Ciò, ovviamente, per non appesantire il dispositivo e per non far aumentare il suo spessore. Fino ad ora, sono state avanzate varie ipotesi in merito alla sua disposizione sul retro del dispositivo. Le foto trapelate in queste ore suggeriscono che la fotocamera potrebbe essere alloggiata in una “camera bar” mai vista prima su nessun iPhone.

 

iPhone 17 Air: la camera bar sarà la soluzione finale?

Le immagini trapelate online arrivano dal noto leaker Majin Bu. Queste mostrano la scocca posteriore di quelli che dovrebbero essere due prototipi di iPhone 17 Air. Da come si può vedere, pare che Apple stia testando una nuova e particolare configurazione della fotocamera alloggiata all’interno di una “camera bar” sporgente rispetto al resto del dispositivo. I due alloggiamenti all’interno della bar sono per il sensore da 48MP e per il flash. La cosa curiosa è che questi non sono vicini come su tutti gli iPhone lanciati fino ad ora, ma ai due opposti della bar. Sarà questa la configurazione che Apple adotterà sul dispositivo finito?

Scocca posteriore iPhone 17 Air

Mancano ancora diversi mesi al lancio di iPhone 17 Air (settembre 2025). È chiaro che Apple stia facendo una serie di prove per capire qualche configurazione sia la migliore da portare in campo. Ciò che viene mostrato nelle immagini, quindi, potrebbe non essere ciò che vedremo sul prodotto finito. Ulteriore informazioni a riguardo arriveranno nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com / Majin Bu via X

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025