Apple

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per molti potrebbe essere lo smartphone perfetto. In queste ore, i colleghi di 9to5mac hanno riassunto quelli che saranno i 4 vantaggi del dispositivo che i modelli Pro non avranno. Andiamo a scoprirli insieme.

Nonostante Apple promuova gli iPhone Pro come i migliori in assoluto, non significa che siano adatti alle esigenze di tutti. È vero che i dispositivo hanno caratteristiche super innovative, ma a volte ciò non basta a rendere piacevole l’esperienza quotidiana. Il 17 Air potrebbe risolvere alcuni “problemi” che i Pro portano con sé.

 

iPhone 17 Air: quali sono i 4 vantaggi che porteranno in campo?

1) Design super sottile

Molti si lamentano delle dimensioni dei modelli Pro. Il nuovo iPhone 17 Air, oltre ad essere estremamente leggero, sarà anche lo smartphone Apple più sottile mai prodotto. Tenerlo in mano sarà decisamente più piacevole.

2) Dimensioni del display “nel mezzo”

I modelli Pro del 2025 avranno display da 6,3 pollici e 6,9 pollici (Pro Max). Se le voci sul 17 Air sono vere, questo monterà un display con diagonale da 6,6 pollici, giusto nel mezzo tra i due Pro. Ciò potrebbe essere un ottimo compromesso per coloro che pensano che il Pro base sia troppo piccolo, ma il Pro Max troppo grande.

3) Prezzo di listino più basso

Differentemente da quanto si potrebbe pensare, iPhone 17 Air non sarà lo smartphone Apple più costoso del 2025. Questo avrà un prezzo di listino inferiore ad entrambi i modelli Pro. La versione base si aggirerà probabilmente intorno ai 1050 euro.

4) Modem 5G Apple

Nonostante i Pro siano gli smartphone Apple di punta, l’azienda continuerà ad usare su di essi un modem 5G di terze parti. iPhone 17 Air, sarà l’unico della gamma 17 ad avere un modem 5G firmato Apple. Ciò potrebbe portare con sé una serie di vantaggi da non sottovalutare.

Ricordiamo che la gamma di iPhone 17 verrà presentata il prossimo settembre. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…

26 Dicembre 2024

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024