Apple

iPhone 17 Air sarà lo smartphone perfetto per molti

Il 2025 sarà un anno ricco di novità per la famiglia degli iPhone. Nei primi mesi dell’anno arriverà in campo l’attesissimo SE. Successivamente, in autunno, arriveranno i vari modelli della serie 17. Uno tra questi sarà una novità assoluta. I leaker lo chiamano iPhone 17 Air e potrebbe essere la svolta per molti utenti. Scopriamo insieme perché.

Apple è consapevole che gli iPhone hanno bisogno di una ventata d’aria fresca. Quale miglior modo per portarla in campo, se non con un dispositivo mai visto prima? iPhone 17 Air sostituirà l’attuale modello Plus e porterà in campo una serie di funzioni di alto livello in un design super compatto e leggero. Il display, un OLED con tecnologia ProMotion e always-on, sarà ideale per la maggior parte degli utenti.

 

iPhone 17 Air: un display mozzafiato e un design compatto

Con la gamma 16, Apple ha aumentato le dimensioni dei display delle varianti Pro. La più piccola presenta un display da 6,3 pollici, mentre la più grande da 6,9 pollici. L’aumento di dimensioni, seppur minimo, ha reso i dispositivi particolarmente scomodi da maneggiare (soprattutto il Pro Max). iPhone 17 Air, che dovrebbe montare un display da 6,6 pollici, potrebbe essere l’ideale per molti utenti considerando che avrà un design compatto e leggero. Ancora non si hanno notizie ufficiali in merito alle caratteristiche tecniche, ma se davvero sarà come si dice, ovvero che presenterà diverse caratteristiche “Pro”, potrebbe realmente essere la svolta.

Ricordiamo che gli iPhone 17 verranno presentati nel corso del mese di settembre 2025. Mancano ancora molti mesi e tutto può ancora cambiare. Attualmente, i modelli attesi sono: 17, 17 Air, 17 Pro e 17 Pro Max. I prezzi dovrebbero rimanere in linea con quelli della generazione precedente. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Truffa del pacchetto sospeso: ecco come riconoscerla

Diversi utenti stanno ricevendo in questi giorni un'e-mail dove viene notificata la mancata consegna di un pacco. Per quanto il…

3 Maggio 2025

Sistema immunitario e salute mentale: il legame che sta rivoluzionando la medicina

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a svelare un legame sorprendente tra il sistema immunitario e la salute mentale.…

3 Maggio 2025

Uturuncu, il misterioso vulcano “zombie” della Bolivia non erutterà: risolto il caso dei suoi strani terremoti

Il vulcano Uturuncu, situato nella regione andina della Bolivia a oltre 6.000 metri di altitudine, ha attirato l’attenzione degli scienziati…

3 Maggio 2025

Spazio invaso dai rifiuti: l’allarme dell’ESA sul crescente inquinamento orbitale

L’orbita terrestre è sempre meno vuota. Secondo un recente rapporto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), lo spazio che circonda il nostro…

3 Maggio 2025

Herpes e Alzheimer: il nuovo collegamento tra i due

Ci sono quei virus che una volta che vengono presi poi si può stare tranquilli che il nostro corpo ha…

3 Maggio 2025

Recensione Samsung ViewFinity S7: monitor da 27″ in 4K dai colori molto realistici

Samsung ViewFinity S7 è un monitor IPS LCD di fascia media, in vendita a poco meno di 260 euro nella variante…

3 Maggio 2025