Apple

iPhone 17 Air sarà lo smartphone perfetto per molti

Il 2025 sarà un anno ricco di novità per la famiglia degli iPhone. Nei primi mesi dell’anno arriverà in campo l’attesissimo SE. Successivamente, in autunno, arriveranno i vari modelli della serie 17. Uno tra questi sarà una novità assoluta. I leaker lo chiamano iPhone 17 Air e potrebbe essere la svolta per molti utenti. Scopriamo insieme perché.

Apple è consapevole che gli iPhone hanno bisogno di una ventata d’aria fresca. Quale miglior modo per portarla in campo, se non con un dispositivo mai visto prima? iPhone 17 Air sostituirà l’attuale modello Plus e porterà in campo una serie di funzioni di alto livello in un design super compatto e leggero. Il display, un OLED con tecnologia ProMotion e always-on, sarà ideale per la maggior parte degli utenti.

 

iPhone 17 Air: un display mozzafiato e un design compatto

Con la gamma 16, Apple ha aumentato le dimensioni dei display delle varianti Pro. La più piccola presenta un display da 6,3 pollici, mentre la più grande da 6,9 pollici. L’aumento di dimensioni, seppur minimo, ha reso i dispositivi particolarmente scomodi da maneggiare (soprattutto il Pro Max). iPhone 17 Air, che dovrebbe montare un display da 6,6 pollici, potrebbe essere l’ideale per molti utenti considerando che avrà un design compatto e leggero. Ancora non si hanno notizie ufficiali in merito alle caratteristiche tecniche, ma se davvero sarà come si dice, ovvero che presenterà diverse caratteristiche “Pro”, potrebbe realmente essere la svolta.

Ricordiamo che gli iPhone 17 verranno presentati nel corso del mese di settembre 2025. Mancano ancora molti mesi e tutto può ancora cambiare. Attualmente, i modelli attesi sono: 17, 17 Air, 17 Pro e 17 Pro Max. I prezzi dovrebbero rimanere in linea con quelli della generazione precedente. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Instagram e Facebook: Meta rimuove oltre 2 milioni di filtri AR, ecco perché

Meta ha annunciato che dal 14 gennaio 2025, i filtri di realtà aumentata (AR) creati da terze parti non saranno…

13 Gennaio 2025

Microsoft: sfida aperta ad Apple ed il suo App Store

Microsoft lancia un duro attacco frontale all'App Store di Apple, infatti il nocciolo della polemica riguarda il 30% di commissione che la stessa…

13 Gennaio 2025

Batteri: uno dei motivi dietri ai dolori alla pancia

Il nostro corpo ha diversi modi per segnalarci che c'è qualcosa che non va, o più nello specifico comunica al…

12 Gennaio 2025

Il ruolo dell’alcol nella conservazione: proprietà, applicazioni e limiti

L'alcol è un conservante naturale utilizzato da secoli per preservare cibi, bevande e campioni biologici. Le sue proprietà uniche lo…

12 Gennaio 2025

Come Scoprire il Giorno della Settimana di Qualsiasi Data con un Trucco Matematico

Sapresti dire che giorno della settimana cadeva il 4 gennaio 2025 o il 19 maggio 2030? Anche se può sembrare…

12 Gennaio 2025

Rispondi al sondaggio e vinci un profumo: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene proposto un sondaggio per vincere un profumo costoso? Per quanto la proposta possa…

12 Gennaio 2025