Apple

iPhone 17 Pro: ecco 7 importanti novità in arrivo

Nel 2025, gli smartphone di punta Apple, iPhone 17 Pro e 17 Pro Max, porteranno in campo una marea di novità interessanti. Questo perchè arriverà in campo iPhone 17 Air che attirerà molta attenzione ed Apple deve trovare un modo per valorizzare anche i suoi modelli più costosi. In queste ore, i colleghi di 9to5Mac hanno raccolto le 7 novità che arriveranno sui 17 Pro. Scopriamole insieme!

 

iPhone 17 Pro: le 7 novità in arrivo

1) Fotocamera frontale migliorata

Tutti i modelli di iPhone del 2025, compresi i due Pro, riceveranno un miglioramento della fotocamera frontale. In particolare, si parla di un upgrade del sensore da 12MP a 24MP! La differenza di qualità negli scatti sarà molto consistente.

2) Chip A19 Pro

I nuovi modelli Pro saranno gli unici della serie 17 che monteranno il chip più potente mai creato per uno smartphone, l’A19 Pro. Questo garantirà prestazioni degne di un computer di fascia alta!

3) Memoria RAM aumentata

L’introduzione di funzioni AI ha reso l’aumento della memoria RAM una caratteristica fondamentale per i nuovi iPhone. Si prospetta che i nuovi modelli Pro saranno dotati entrambi di 12 GB di memoria RAM!

4) Chip Bluetooth e Wi-Fi firmato Apple

Se il nuovo modem 5G firmato Apple arriverà solo sui nuovi SE e 17 Air. I modelli Pro porteranno in campo un chip ibrido Wi-Fi e Bluetooth proprietario della mela morsicata!

5) Nuova disposizione delle fotocamere posteriori

Pare che Apple voglia portare una ventata d’aria fresca al design dei modelli Pro. Con questo, si prospetta che l’azienda cambierà l’oramai iconica disposizione delle fotocamere posteriori dei dispositivi. Si vocifera che l’azienda opterà per un “bump” rettangolare. Sarà davvero così?

6) Design rinnovato

Come appena accennato, Apple ha intenzione di cambiare il design dei dispositivo. Si parla di una cornice che non sarà più in titanio, ma in alluminio. Come mai l’azienda ha deciso di ritornare indietro? Lo scopriremo solo quando i dispositivi verranno presentati.

7) Sistema di raffreddamento migliorato

Una delle critiche più comuni fatte ai modelli Pro degli ultimi anni riguarda il loro surriscaldarsi facilmente. Pare che sui nuovi modelli Apple sia pronta a mettere fine alla problematica grazie all’introduzione di un nuovo sistema di raffreddamento.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: addio alle chiamate accidentali

A chi non è capitato almeno una volta di avviare una chiamata o una videochiamata WhatsApp per sbaglio? Dopo la…

27 Febbraio 2025

Dispositivo innovativo trasforma i gas di scarico in elettricità: una svolta per l’efficienza energetica

I motori a combustione interna, come quelli delle auto a benzina, generano molta potenza ma sono notoriamente inefficienti: circa il…

27 Febbraio 2025

Alzheimer: i segnali precoci che possono emergere mentre si guarda la TV

L'Alzheimer è una malattia neurodegenerativa che si sviluppa lentamente nel tempo, spesso con sintomi iniziali sottili e difficili da riconoscere.…

27 Febbraio 2025

Dieta e colesterolo: come ridurlo naturalmente senza statine

Il colesterolo alto rappresenta un fattore di rischio significativo per le malattie cardiovascolari. Le statine sono i farmaci più prescritti…

27 Febbraio 2025

7 miti anti-scienza che minacciano la società moderna

In un’epoca in cui l’informazione è accessibile a tutti, la disinformazione scientifica si diffonde a velocità allarmante. Opinioni non supportate…

27 Febbraio 2025

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart, propone nel…

26 Febbraio 2025