Apple

iPhone 2019 sarà in grado di ricaricare altri dispositivi

AppleInsider afferma che tutti i modelli di iPhone 2019 manterranno un connettore Lightning invece di adottare USB-C, come la gamma iPad Pro. Gli iPhone sono inoltre tenuti a mantenere la fotocamera TrueDepth di Apple e una tacca di visualizzazione associata.

TrueDepth potrebbe vedere un aggiornamento con un illuminatore flood ad alta potenza per un migliore riconoscimento della Face ID, ha affermato un’altra fonte autorevole: Kuo. Mentre un nuovo modello LCD da 6,1 pollici potrebbe essere aggiornato per incorporare 4 GB di RAM, rispetto agli attuali 3 GB dell’iPhone XR.

Kuo crede che l’iPhone di fascia alta imposterà un sistema di telecamere a tripla lente con opzioni wide, teleobiettivo e ultra-wide. Non è noto se il Top di gamma avrà entrambi i modelli OLED da 5,8 e 6,5 pollici.

Tutto o parte della line-up vedrà montare la UWB (acronimo di banda ultra larga) per il posizionamento e la navigazione all’interno. Ma anche un involucro di vetro smerigliato e batterie più grandi.

Ma le novità dei prossimo iPhone 2019 sembrano non finire qui.

 

iPhone 2019 saranno in grado di ricaricare altri dispositivi

Un’aggiunta interessante è la cosiddetta ricarica “bilaterale” wireless, che consentirebbe al telefono di caricare altri dispositivi in ​​modalità wireless. Agendo come una sorta di pad di ricarica. Ancora, Kuo conferma la voce che il Melafonino riceverà un laser per la profondità posteriore. Ciò potrebbe essere d’aiuto non solo nella fotografia, ma nella realtà aumentata. Anche se la sua portata effettiva potrebbe essere di soli 15 piedi.

Più voci a partire dall’estate 2018 suggerivano che l’iPhone sarebbe passato a USB-C nel 2019. USB-C sul dispositivo nel 2019 consentirebbe l’utilizzo di un solo cavo nell’intera linea per i dati e la ricarica. Ma susciterebbe lamentele sull’incompatibilità degli accessori, come avvenne quando Apple si spostò dal connettore a 30 pin a Lightning nel 2012.

Apple probabilmente annuncerà le versioni 2019 a un evento in pompa magna in quel di settembre. Come del resto da tradizione. Per poi immetterli sul mercato poco dopo.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025