Apple

iPhone con ricarica inversa è ancora in fase di sviluppo

Si torna a parlare di Apple e della misteriosa funzione di ricarica inversa su iPhone. É risaputo da tempo che i melafonini, da iPhone 12 in poi, montano tutte le componenti necessarie per farla funzionare, tuttavia, Apple continua a silenziarla, anche su iPhone 14. Una fonte vicina a 9to5Mac ha dichiarato che l’azienda avrebbe voluto lanciare la funzione già sui 14 Pro e Pro Max. Cosa l’ha bloccata?

Ebbene sì, Apple sta ancora progettando di portare la ricarica inversa sui suoi smartphone. La fonte ha affermato che l’azienda aveva progettato di introdurre la feature come novità sugli iPhone 14 Pro e 14 Pro Max. Purtroppo, però, un problema inaspettato ha costretto la casa a fare marcia indietro.

 

iPhone: Apple continua a sviluppare la ricarica inversa

Nonostante Apple non abbia ancora trovato il giusto compromesso per portare in campo la ricarica inversa, non intende gettare la spugna, la funzione è ancora in fase di sviluppo. A confermarlo, sempre la stessa fonte citata da 9to5Mac. Ma come mai Apple necessariamente portare in campo la ricarica wireless sui suoi smartphone? Semplice, per dare una marcia in più a tutti i suoi accessori ricaricabili wireless. Pensate, ad esempio, come sarebbe comodo poter ricaricare i propri AirPods semplicemente poggiandoli al retro del proprio iPhone. Mai più auricolari scarichi!

Se Apple è ancora al lavoro sul portare la ricarica inversa su iPhone, ciò significa che arriverà quest’anno con la gamma 15? Purtroppo non possiamo saperlo. Ciò che è certo, è che Apple non la lancerà se non sarà completamente perfetta. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025