Apple

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l’anno dell’iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026 sarà l’anno dei design più rivoluzionari. In una recente newsletter, Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato che Cupertino sta ultimando i lavori per due nuovi modelli di iPhone dal design esclusivo che arriveranno sul mercato nel corso del 2026. Ecco i primi dettagli a riguardo.

A parte i nuovi Air e piccole novità estetiche negli altri modelli, gli iPhone 17 non porteranno in campo grossi cambiamenti in termini di design. Le vere novità, a detta di Gurman, arriveranno il prossimo anno. Sono ben due i modelli speciali attesi. Di che smartphone si tratterà?

 

iPhone: i nuovi design in arrivo nel 2026

Uno degli iPhone che finalmente vedrà la luce nel 2026 sarà quello pieghevole. Pare che Apple abbia finalmente trovato il giusto compromesso per rendere il dispositivo affidabile e funzionale. Mancano solo alcuni dettagli ed il gioco è fatto. Salvo intoppi, il dispositivo arriverà sugli scaffali entro la fine del prossimo anno! Per quanto riguarda il secondo modello, Gurman ha detto molto poco. L’unica cosa che si sa, al momento, è che avrà un design mai visto prima su nessun altro smartphone Apple. Che si tratterà dello smartphone completamente senza porte di cui si parlava qualche anno fa?

Ricordiamo che entrambi i dispositivi sono previsti entro la fine del 2026. Le informazioni date da Gurman, in questo caso, vanno prese con le pinze in quanto Apple ha ancora tutto il tempo per poter cambiare i suoi piani. Se i progetti andranno avanti, ulteriori informazioni su di essi arriveranno nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il cuore dell’oceano sta rallentando: conseguenze globali per il clima

La circolazione termoalina, spesso definita il "nastro trasportatore" dell’oceano, è un complesso sistema di correnti marine che regola il clima…

30 Marzo 2025

Su WhatsApp arriva il tasto per Meta AI: ecco a cosa serve

Da qualche giorni, diversi utenti italiani hanno visto comparire un nuovo tasto all'interno della loro app WhatsApp. Di che si…

30 Marzo 2025

Il diabete di tipo 2 può alterare il cervello in modo simile all’Alzheimer precoce

Il diabete di tipo 2 (T2D) e l'obesità sono condizioni metaboliche caratterizzate da una ridotta sensibilità all'insulina, nota come insulino-resistenza.…

30 Marzo 2025

WhatsApp: ecco come attivare la “modalità capibara”

In questi giorni si sta parlando spesso della "modalità capibara" su WhatsApp. Nonostante si stia diffondendo molto velocemente, ci sono…

29 Marzo 2025

Dieta ricca di grassi può compromettere la memoria in pochi giorni: ecco cosa dice la scienza

Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un recente studio…

29 Marzo 2025

Un adolescente scopre un’eco luminosa in un gigantesco buco nero

Julian Shapiro, un giovane studente di 17 anni, ha fatto una scoperta che potrebbe riscrivere alcune pagine della cosmologia moderna.…

29 Marzo 2025

Read More