Apple

Apple non forzerà l’acquisto del nuovo iPhone X, secondo Angela Ahrendts

Angela Ahrendts, capo della sezione retail di Apple, ha confermato che la società con sede a Cupertino non forzerà la vendita di iPhone X agli utenti che sono interessati ad altri modelli di melafonino. Durante una recente intervista, Ahrendts ha rivelato che la società californiana è consapevole dei prezzi a cui il dispositivo sarà venduto a partire dal 3 novembre, nonché delle diverse necessità di ogni singolo cliente.

Lo smartphone decennale, dunque, sarà proposto soltanto agli utenti davvero interessanti al prodotto e alle sue caratteristiche innovative senza ricevere nessuna spinta forzosa da parte del brand statunitense. In particolare, durante un’intervista fatta dal CNBC, Angela Ahrendts ha confermato di aver dato a tutti i dipendenti degli Apple Store delle indicazioni precise di non dover spingere la vendita dell’iPhone X agli utenti non interessati al suddetto smartphone.

Angela Ahrendts

iPhone X: gli addetti degli Apple Store non forzeranno l’acquisto del melafonino decennale

Gli addetti di ogni negozio di Apple dovranno chiedere ai clienti le specifiche e le esigenze che cercano in uno smartphone, proponendo poi l’acquisto del modello più vicino agli standard di ognuno. Nel caso in cui un utente indicherà come preferenza un iPhone 8 o un iPhone 7, quindi, l’addetto non dovrà consigliare in maniera insistente il melafonino decennale con display OLED da 5.8 pollici.

Con questo, Apple è sicuramente consapevole del prezzo a cui il nuovo iPhone X verrà proposto in commercio. Si trattano di cifre non alla portata di tutti i consumatori poiché parliamo di uno smartphone destinato alla fascia estremamente alta. L’utente, dunque, potrà accontentarsi delle funzionalità proposte da iPhone 8 oppure quelle dell’ancor ottimo iPhone 7, che tra l’altro viene proposto ad un prezzo più appetibile.

Vi ricordiamo che i pre-ordini del nuovo iPhone X partiranno il 27 ottobre mentre sarà acquistabile a partire dal 3 novembre, giorno in cui inizieranno anche le consegne degli ordini effettuati online. Secondo alcuni analisti esperti del settore, la disponibilità iniziale del device potrebbe essere limitata a causa di alcuni presunti problemi incontrati da Apple durante la produzione dell’iDevice.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024