Apple

iPhone X Tesla, la particolare versione con pannello solare e inserti in oro

Il nuovo iPhone X di Apple è finalmente arrivato nei negozi ed è pronto ad affiancare i fan della società e non grazie alle sue caratteristiche uniche, come ad esempio il nuovo sistema di autenticazione Face ID. Tuttavia, in rete è disponibile una particolare versione del melafonino decennale realizzata dalla società russa Caviar. In queste ultime ore, infatti, l’azienda ha annunciato l’iPhone X Tesla.

Si tratta sostanzialmente di una variante dello smartphone decennale protetta da una placca antiurto e rivestito in titanio. In aggiunta, è presente un pratico pannello solare montato sul retro che consente di ricaricare la batteria da 2716 mAh tramite energia solare, dunque né utilizzando un cavo Lightning e né la tecnologia di ricarica wireless.

iPhone X Tesla: l’azienda russia Caviar annuncia una particolare versione dello smartphone

Il profilo della scocca, della fotocamera e del pannello solare dell’iPhone X Tesla è realizzato in oro 24 carati che gli conferisce un design considerato elegante da alcuni utenti ma più pacchiano da altri. Caviar è un’azienda molto conosciuta sul mercato poiché promuove delle particolari versioni dei gadget hi-tech più in voga del momento. Dell’iPhone X, infatti, la società russa ha già proposto diversi modelli rivestiti di diamanti o in pietra di meteorite.

Come è intuibile dai materiali utilizzati, l’iPhone X Tesla ha ricevuto un sovrapprezzo abbastanza importante che va ad aggiungersi al già costo alto di partenza. Sul sito di Caviar, difatti, l’iPhone X Tesla può essere pre-ordinato nelle varianti da 64 e 256 GB di storage interno ai prezzi rispettivi di 3800 e 4000 euro. Tuttavia, per ricevere la particolare versione del telefono progettata da Caviar, bisognerà attendere un po’ di tempo.

A parte l’implementazione di un pannello solare sul retro e di diversi accorgimenti al livello estetico, l’iPhone X Tesla presenta le stesse caratteristiche tecniche del modello standard. Troviamo, quindi, un display da 5.8 pollici di diagonale con tecnologia OLED, un processore esa-core Apple A11 Bionic con GPU proprietaria, 3 GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore da 12 + 12 mega-pixel.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024