Apple

La funzione “Trova il mio iPhone” per trovare invece un auto rubata

Apple e Google sono senza dubbio i due leader mondiali sul rilascio software per dispositivi mobili, con iOS per iPhone e Mac, e Android per smartphone di tantissime aziende, da Samsung a Huawei ecc.

L’azienda di Cupertino ha, fin da sempre, mostrato grande attenzione alla sicurezza, con aggiornamenti periodici, blocco di installazione di app che avvenga fuori da App Store, impossibilità di collegarsi con Bluetooth o di fare da router ad un altro dispositivo non Apple. Inoltre, con la nuova “legge” di Apple, solo i centri autorizzati esplicitamente possono effettuare riparazione e smontare i dispositivi.

 

La funzione “Trova il mio iPhone”

Una funzione da tempo disponibile sui dispositivi iOS, e molto apprezzata dai clienti, è quella “Trova il mio iPhone“. Semplicemente, essa da un altro dispositivo ci può dire precisamente e aggiornato in tempo reale la posizione dell’iPhone nostro.

E’ ottima in caso di smarrimento accidentale o anche in casi di vero e proprio furto. La recente notizia in America, a Nashville, in Tennesee, è proprio un caso di furto, ma “leggermente” diverso.

Un americano, Chase Richardson stava tornando a casa con la propria auto quando un rapinatore armato con una pistola, gli ha derubato l’auto e si è fatto consegnare anche l’iPhone. Mossa però poco furba, in quanto il malcapitato, insieme alle forze dell’ordine, hanno utilizzato proprio la funziona Trova il mio iPhone e sono riusciti, in meno di un’ora, a rintracciare il ladro ed ad arrestarlo con accusa di rapina a mano armata e tentata elusione all’arresto.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

I prodotti Apple in arrivo questa primavera

Apple ha in programma un mega lancio di prodotti per questa primavera! Stando a quanto riportato dagli analisti, l'azienda lancerà…

6 Febbraio 2025

Il Cavolo Cinese: L’Alternativa Salutare alla Carne che Abbassa il Colesterolo

Il cavolo cinese, noto anche come bok choy, è un ortaggio ancora poco conosciuto ma dalle straordinarie proprietà nutrizionali. Recenti…

6 Febbraio 2025

Schizofrenia e percezione visiva: il ruolo dei deficit di sensibilità al contrasto

La schizofrenia è un disturbo psichiatrico complesso che colpisce diversi aspetti della cognizione e della percezione. Recentemente, uno studio ha…

6 Febbraio 2025

Fungicidi agricoli e resistenza ai farmaci antimicotici: minaccia silenziosa per la salute pubblica

Negli ultimi anni, la resistenza ai farmaci antimicotici sta emergendo come una grave minaccia per la salute pubblica. Se l'antibiotico-resistenza…

6 Febbraio 2025

DeepSeek: ecco quanto hanno speso realmente per l’IA

Una delle notizie che ha sconvolto maggiormente il mercato mondiale, e non solo, riguarda chiaramente l'esplosione a tutti gli effetti…

6 Febbraio 2025

Google investirà 75 miliardi di dollari nell’IA

Il 2025 sembra essere a tutti gli effetti l'anno dell'IA, o meglio i 365 giorni entro i quali le principali…

5 Febbraio 2025