Apple

La funzione “Trova il mio iPhone” per trovare invece un auto rubata

Apple e Google sono senza dubbio i due leader mondiali sul rilascio software per dispositivi mobili, con iOS per iPhone e Mac, e Android per smartphone di tantissime aziende, da Samsung a Huawei ecc.

L’azienda di Cupertino ha, fin da sempre, mostrato grande attenzione alla sicurezza, con aggiornamenti periodici, blocco di installazione di app che avvenga fuori da App Store, impossibilità di collegarsi con Bluetooth o di fare da router ad un altro dispositivo non Apple. Inoltre, con la nuova “legge” di Apple, solo i centri autorizzati esplicitamente possono effettuare riparazione e smontare i dispositivi.

 

La funzione “Trova il mio iPhone”

Una funzione da tempo disponibile sui dispositivi iOS, e molto apprezzata dai clienti, è quella “Trova il mio iPhone“. Semplicemente, essa da un altro dispositivo ci può dire precisamente e aggiornato in tempo reale la posizione dell’iPhone nostro.

E’ ottima in caso di smarrimento accidentale o anche in casi di vero e proprio furto. La recente notizia in America, a Nashville, in Tennesee, è proprio un caso di furto, ma “leggermente” diverso.

Un americano, Chase Richardson stava tornando a casa con la propria auto quando un rapinatore armato con una pistola, gli ha derubato l’auto e si è fatto consegnare anche l’iPhone. Mossa però poco furba, in quanto il malcapitato, insieme alle forze dell’ordine, hanno utilizzato proprio la funziona Trova il mio iPhone e sono riusciti, in meno di un’ora, a rintracciare il ladro ed ad arrestarlo con accusa di rapina a mano armata e tentata elusione all’arresto.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024