Apple iPad di decima generazione
Ora che Apple ha presentato il nuovo iPad mini di settima generazione, le speranze dell’arrivo di un nuovo modello di iPad base si sono ridotte al minimo. Stando alle ultime voci, infatti, Apple avrebbe deciso di rimandare il lancio del tanto atteso dispositivo al prossimo anno, Ecco tutti i dettagli a riguardo.
All’inizio del 2024, la maggior parte degli analisti aveva dichiarato che Apple avrebbe aggiornato tutti i suoi iPad entro la fine dell’anno. Ad oggi, tutte le linee hanno ricevuto una nuova generazione tranne quella di iPad base. Per questa bisognerà necessariamente attendere il 2025.
Sono diverse le novità attese sulla nuova generazione del tablet entry-level di Apple. Dal punto di vista estetico non sono attesi cambiamenti, le novità staranno tutte all’interno. La mela morsicata potenzierà sensibilmente il dispositivo dotandolo di un chip nuovo, probabilmente l’A16 Bionic. Non è da escludere, però, che Cupertino porti in campo un chip ancora più potente per garantire l’utilizzo di Apple Intelligence anche su questo dispositivo. Un’altra novità in arrivo dovrebbe essere l’aumento del taglio base di memoria. Attualmente sono disponibili due tagli, uno da 64 GB e uno da 256 GB. Dalla prossima generazione, Apple potrebbe passare a 128 GB e 256 GB!
Non ci sono ancora informazioni precise in merito al possibile periodo di lancio dell’iPad di undicesima generazione. Quello che dicono gli analisti è che il dispositivo potrebbe arrivare nel corso dei primi mesi dell’anno, probabilmente nello stesso periodo del nuovo iPhone SE. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…