Apple

Il lancio di iPad 11 è stato rimandato al 2025

Ora che Apple ha presentato il nuovo iPad mini di settima generazione, le speranze dell’arrivo di un nuovo modello di iPad base si sono ridotte al minimo. Stando alle ultime voci, infatti, Apple avrebbe deciso di rimandare il lancio del tanto atteso dispositivo al prossimo anno, Ecco tutti i dettagli a riguardo.

All’inizio del 2024, la maggior parte degli analisti aveva dichiarato che Apple avrebbe aggiornato tutti i suoi iPad entro la fine dell’anno. Ad oggi, tutte le linee hanno ricevuto una nuova generazione tranne quella di iPad base. Per questa bisognerà necessariamente attendere il 2025.

 

iPad di undicesima generazione: ecco cosa potrebbe arrivare

Sono diverse le novità attese sulla nuova generazione del tablet entry-level di Apple. Dal punto di vista estetico non sono attesi cambiamenti, le novità staranno tutte all’interno. La mela morsicata potenzierà sensibilmente il dispositivo dotandolo di un chip nuovo, probabilmente l’A16 Bionic. Non è da escludere, però, che Cupertino porti in campo un chip ancora più potente per garantire l’utilizzo di Apple Intelligence anche su questo dispositivo. Un’altra novità in arrivo dovrebbe essere l’aumento del taglio base di memoria. Attualmente sono disponibili due tagli, uno da 64 GB e uno da 256 GB. Dalla prossima generazione, Apple potrebbe passare a 128 GB e 256 GB!

Non ci sono ancora informazioni precise in merito al possibile periodo di lancio dell’iPad di undicesima generazione. Quello che dicono gli analisti è che il dispositivo potrebbe arrivare nel corso dei primi mesi dell’anno, probabilmente nello stesso periodo del nuovo iPhone SE. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cos’è Davvero una Buona Notte di Sonno? Gli Esperti Rispondono

Molti di noi sono cresciuti con l'idea che una “buona notte di sonno” significhi dormire otto ore ininterrotte e profonde.…

17 Ottobre 2024

Virus persistente e Long Covid: nuova frontiera nella comprensione delle infezioni prolungate

Il Covid-19 è stato uno degli eventi sanitari più significativi degli ultimi decenni, con un impatto globale senza precedenti. Nonostante…

17 Ottobre 2024

Apple lancia il nuovo iPad mini 7: ecco le novità

Il tanto atteso nuovo modello di iPad mini è stato ufficialmente annunciato! A differenza da quanto atteso dagli analisti, che…

16 Ottobre 2024

Longevità e Dieta: Il Segreto è nella Genetica?

Mentre molte diete promettono di estendere la vita, un nuovo studio pubblicato su Nature suggerisce che la genetica potrebbe avere…

16 Ottobre 2024

Nuova molecola rivoluziona il trattamento del Parkinson: oltre i limiti della L-Dopa

Il morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. La sua…

16 Ottobre 2024

HarmonyOS su smartwatch Huawei: la nostra esperienza dopo 2 mesi di utilizzo

HarmonyOS è il sistema operativo di Huawei, OS diffuso conseguentemente al ban degli Stati Uniti, e l'impossibilità di installare i servizi Google…

16 Ottobre 2024