Apple

L’iPhone XS Max può fare lo zoom del display a differenza degli altri

I tre nuovi iPhone annunciati dalla Apple e già in commercio, hanno movimentato, e non poco, il mercato dei telefoni, tra “frecciatine” tra aziende rivali, critiche ai nuovi iPhone, file nei centri Apple dalla notte prima.

L’azienda di Cupertino ha voluto puntare fortemente sul display, aumentando notevolmente le dimensioni. Nell’iPhone XR, il meno caro dei tre, è di ben 6,1′ , nella versione XS di 5,8′, ed infine nella versione più cara e avanzata di ben 6,5′. Queste grandi dimensioni del dispositivo hanno provocato, inoltre, anche la critica da parte di diversi gruppi di femministe, che ritengono i device troppo grandi per le mani delle donne.

Ovviamente, l’iPhone XS Max è la versione più sviluppata dei tre, con capienza batteria maggiore, display più grande, e ovviamente anche il prezzo molto più alto. Ma, la grande novità, è il ritorno, in questo iPhone, della possibilità di zoomare il display.

 

Zoomare il display sull’iPhone XS Max

Questa funzione permette di mostrare il contenuto dello schermo più ingrandito con la risoluzione predefinita, quindi senza cali. L’ultimo iPhone ad avere questa funzione era l’Iphone 6 e la sua versione Plus. Sorprende che non è stata inserita né nel tanto amato iPhone X né nei nuovi XS e XR. Visto però che questa funziona ha una ottimale funzione soprattutto con i display grandi, è pensabile che, successivamente, verrà introdotta anche sull’iPhone XR, mentre è molto difficile sull’XS visto le dimensioni dello schermo.

Utilizzare questa funzione è molto semplice, basta andare su Impostazioni, successivamente su Visualizza e Luminosità. Lì con un semplice tocco è possibile attivarla, permettendo di vedere gli elementi sullo schermo più grandi e leggibili con un semplice touch. Inoltre, tutti gli Iphone hanno la possibilità di adattare automaticamente le dimensioni del testo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024