I tre nuovi iPhone annunciati dalla Apple e già in commercio, hanno movimentato, e non poco, il mercato dei telefoni, tra “frecciatine” tra aziende rivali, critiche ai nuovi iPhone, file nei centri Apple dalla notte prima.
L’azienda di Cupertino ha voluto puntare fortemente sul display, aumentando notevolmente le dimensioni. Nell’iPhone XR, il meno caro dei tre, è di ben 6,1′ , nella versione XS di 5,8′, ed infine nella versione più cara e avanzata di ben 6,5′. Queste grandi dimensioni del dispositivo hanno provocato, inoltre, anche la critica da parte di diversi gruppi di femministe, che ritengono i device troppo grandi per le mani delle donne.
Ovviamente, l’iPhone XS Max è la versione più sviluppata dei tre, con capienza batteria maggiore, display più grande, e ovviamente anche il prezzo molto più alto. Ma, la grande novità, è il ritorno, in questo iPhone, della possibilità di zoomare il display.
Questa funzione permette di mostrare il contenuto dello schermo più ingrandito con la risoluzione predefinita, quindi senza cali. L’ultimo iPhone ad avere questa funzione era l’Iphone 6 e la sua versione Plus. Sorprende che non è stata inserita né nel tanto amato iPhone X né nei nuovi XS e XR. Visto però che questa funziona ha una ottimale funzione soprattutto con i display grandi, è pensabile che, successivamente, verrà introdotta anche sull’iPhone XR, mentre è molto difficile sull’XS visto le dimensioni dello schermo.
Utilizzare questa funzione è molto semplice, basta andare su Impostazioni, successivamente su Visualizza e Luminosità. Lì con un semplice tocco è possibile attivarla, permettendo di vedere gli elementi sullo schermo più grandi e leggibili con un semplice touch. Inoltre, tutti gli Iphone hanno la possibilità di adattare automaticamente le dimensioni del testo.
Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…
Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…
Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…
WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…
Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…
L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…