Apple

L’iPhone XS Max può fare lo zoom del display a differenza degli altri

I tre nuovi iPhone annunciati dalla Apple e già in commercio, hanno movimentato, e non poco, il mercato dei telefoni, tra “frecciatine” tra aziende rivali, critiche ai nuovi iPhone, file nei centri Apple dalla notte prima.

L’azienda di Cupertino ha voluto puntare fortemente sul display, aumentando notevolmente le dimensioni. Nell’iPhone XR, il meno caro dei tre, è di ben 6,1′ , nella versione XS di 5,8′, ed infine nella versione più cara e avanzata di ben 6,5′. Queste grandi dimensioni del dispositivo hanno provocato, inoltre, anche la critica da parte di diversi gruppi di femministe, che ritengono i device troppo grandi per le mani delle donne.

Ovviamente, l’iPhone XS Max è la versione più sviluppata dei tre, con capienza batteria maggiore, display più grande, e ovviamente anche il prezzo molto più alto. Ma, la grande novità, è il ritorno, in questo iPhone, della possibilità di zoomare il display.

 

Zoomare il display sull’iPhone XS Max

Questa funzione permette di mostrare il contenuto dello schermo più ingrandito con la risoluzione predefinita, quindi senza cali. L’ultimo iPhone ad avere questa funzione era l’Iphone 6 e la sua versione Plus. Sorprende che non è stata inserita né nel tanto amato iPhone X né nei nuovi XS e XR. Visto però che questa funziona ha una ottimale funzione soprattutto con i display grandi, è pensabile che, successivamente, verrà introdotta anche sull’iPhone XR, mentre è molto difficile sull’XS visto le dimensioni dello schermo.

Utilizzare questa funzione è molto semplice, basta andare su Impostazioni, successivamente su Visualizza e Luminosità. Lì con un semplice tocco è possibile attivarla, permettendo di vedere gli elementi sullo schermo più grandi e leggibili con un semplice touch. Inoltre, tutti gli Iphone hanno la possibilità di adattare automaticamente le dimensioni del testo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024