MacOS High Sierra è stato vittima di una nuova vulnerabilità che ha concesso la possibilità di prendere il controllo completo del sistema eludendo le procedure di login e quindi la necessità di una password.
Si è parlato di un bug decisamente importante verso cui Apple ha garantito inizialmente una soluzione temporanea procedendo poi tempestivamente al rilascio di un opportuno update correttivo specifico per MacOS High Sierra che troviamo al presente indirizzo che rimanda alla pagina ufficiale del supporto Apple.
Rilevanti sono stati i risvolti derivanti dalla scoperta di questa nuova minaccia alla sicurezza che ha consentito inizialmente una manovra di controllo del sistema con i massimi privilegi e senza alcuna contromisura di contenimento.
Fortunatamente lo sviluppatore è intervenuto in maniera tempestiva nella concessione degli opportuni fix di sicurezza ma, in questo caso, è apparsa chiara la posizione di una società che di certo non può permettersi simili errori. La banalità con cui un hacker avrebbe potuto avere accesso alle risorse lascia di fatto sconcerti e disorientati. Ora la parola passa a voi utilizzatori.
Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…
L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…
Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…
Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…
Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…