Apple

Nuovi iPad Pro e iPad Air in arrivo tra fine marzo e inizio aprile

Apple ha ancora in programma di lanciare nuovi modelli di iPad a breve. Secondo quanto dichiarato da Mark Gurman, l’azienda presenterà 2 nuovi iPad Pro e 2 nuovi iPad Air, nonché nuovi accessori, tra la fine di marzo e i primi giorni di aprile. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Si parla del lancio di nuovi tablet Apple da oramai diverse settimane. Se fino a poco fa, però, le notizie a riguardo erano molto vaghe, ora, è tutto più certo. Pare che Apple non terrà nessun evento speciale di presentazione, l’annuncio dei nuovi prodotti avverrà tramite comunicato stampa, come per i MacBook Air M3.

 

iPad Pro e Air: cosa aspettarsi dai nuovi modelli

Cosa porteranno in campo i nuovi iPad Pro e Air? Per quanto riguarda i primi, entrambi i modelli presenteranno un design rinnovato, un display OLED (11 pollici e 13 pollici), fotocamere migliorate e il performante chip M3. Per quanto riguarda i secondi, invece, il design rimarrà invariato, i display saranno LCD (10,9 pollici e 12,9 pollici), la fotocamera sarà migliorata e il chip sarà anche per loro l’M3. Oltre ai tablet, Apple lancerà anche una nuova generazione di Apple Pencil compatibile con tutti i modelli appena citati e una Magic Keyboard con trackpad più spazioso.

Tutti i prodotti saranno disponibili all’acquisto subito dopo la loro presentazione tramite comunicato stampa. I prezzi non saranno bassi, i nuovi Pro partiranno da circa 1000 euro per i modelli base, gli Air, invece, avranno un listino di circa 800 euro per i modelli base. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi cerebrali. I…

22 Settembre 2024