Meglio tardi che mai! Nelle scorse ore, Poste Italiane ha rilasciato una nuova versione delle app PostePay e BancoPosta che, a sorpresa, hanno portato in campo una novità attesa da tempo da tutti gli utenti Apple. Stiamo parlando, ovviamente, del supporto al sistema di pagamento della mela morsicata, Apple Pay! In questo articolo, andiamo ad elencare tutto ciò che bisogna sapere sul servizio e come fare per abilitare le carte.
Ebbene sì, non è una fake news. Nonostante tutti avessero perso ormai le speranze è accaduto. Finalmente anche le carte PostePay e BancoPosta hanno ricevuto il supporto per Apple Pay. Abilitare le carte al servizio è semplice è intuitivo. Tutto ciò che serve, infatti, è l’ultima versione dell’app PostePay (11.35.110) o BancoPosta (20.20.109) a seconda della carta che si vuole usare. Qui sotto, tutti i passaggi nel dettaglio.
Il processo per abilitare le carte PostePay e BancoPosta a Apple Pay è uguale per entrambe le app di Poste Italiane:
Le carte possono essere associate anche utilizzando l’app Wallet di Apple e app Watch:
Ricordiamo che il servizio Apple Pay e completamente gratuito. Le carte compatibili sono tutte quelle a circuito Visa (tranne IoStudio) e tutte le carte prepagate e di debito del circuito Mastercard (escluse le carte di debito su circuito Maestro).
Grazie ad Apple Pay, i pagamenti sono facili, veloci e sicuri sia in negozi fisici che online. Non è richiesta la carta fisica, ma solo ed esclusivamente il proprio iPhone/iPad/Mac/Apple Watch. Per ulteriori informazioni sul servizio, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Apple. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com
Affrontare le proprie paure in un ambiente sicuro, come una casa infestata, potrebbe offrire più di un brivido: potrebbe migliorare…
X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…
L'uomo non si è certo evoluto per stare nello spazio in condizioni di microgravità e questo lo si può constatare…
Un affascinante manufatto del V secolo è stato scoperto dagli archeologi turchi durante gli scavi ad Adrianopoli, un'antica città nell'attuale…
La sindrome delle gambe senza riposo (RLS), una condizione neurologica caratterizzata da un irresistibile bisogno di muovere le gambe, soprattutto…
Anche quest'anno Apple ha deciso di lanciare una promozione speciale in occasione del Black Friday! Per ben 4 giorni, dal…