Apple

Il prossimo iPad Air sarà potente come i Pro

I prossimi mesi saranno ricchi di nuovi prodotti della mela morsicata. Tra marzo e aprile dovrebbero arrivare sul mercato i tanto attesi iPhone SE di quarta generazione e iPad di undicesima generazione. Nello stesso periodo potrebbe vedere la luce anche una nuova generazione di iPad Air. Stando alle ultime voci a riguardo, sia il modello da 11 pollici che da 13 pollici potrebbero essere potenti come gli ultimi iPad Pro. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

A parlare dei nuovi modelli di Air in arrivo è stato il noto Mark Gurman di Bloomberg. Questo ritiene che Apple sia quasi pronta per il lancio dei dispositivi sul mercato. Se inizialmente, però, si pensava che questi fossero dotati di chip M3, ora si sta pensando che saranno dotati degli stessi chip M4 dei modelli Pro. Quale sarà la verità?

 

iPad Air 2025: niente aggiornamenti estetici ma tanta potenza

La nuova generazione di iPad Air non porterà in campo novità estetiche. Il design rimarrà lo stesso delle generazioni precedenti, ma probabilmente Apple cambierà le colorazioni disponibili. L’aggiornamento riguarderà le specifiche tecniche. Si parla, infatti, di un display migliorato con refresh rate a 90Hz mai utilizzato prima da Apple e di un chip più performante. L’attuale generazione monta il chip M2 sia per la variante da 11 pollici che da 13 pollici. La prossima potrebbe saltare il chip M3 per passare direttamente all’M4. Se così fosse, i prossimi Air saranno potenti quanto i Pro.

L’arrivo sul mercato dei nuovi iPad Air è attualmente previsto per la primavera di quest’anno. L’annuncio, molto probabilmente, verrà fatto via comunicato stampa. I prezzi rimarranno gli stessi della generazione precedente. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025