Apple

Il prossimo iPad Air sarà potente come i Pro

I prossimi mesi saranno ricchi di nuovi prodotti della mela morsicata. Tra marzo e aprile dovrebbero arrivare sul mercato i tanto attesi iPhone SE di quarta generazione e iPad di undicesima generazione. Nello stesso periodo potrebbe vedere la luce anche una nuova generazione di iPad Air. Stando alle ultime voci a riguardo, sia il modello da 11 pollici che da 13 pollici potrebbero essere potenti come gli ultimi iPad Pro. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

A parlare dei nuovi modelli di Air in arrivo è stato il noto Mark Gurman di Bloomberg. Questo ritiene che Apple sia quasi pronta per il lancio dei dispositivi sul mercato. Se inizialmente, però, si pensava che questi fossero dotati di chip M3, ora si sta pensando che saranno dotati degli stessi chip M4 dei modelli Pro. Quale sarà la verità?

 

iPad Air 2025: niente aggiornamenti estetici ma tanta potenza

La nuova generazione di iPad Air non porterà in campo novità estetiche. Il design rimarrà lo stesso delle generazioni precedenti, ma probabilmente Apple cambierà le colorazioni disponibili. L’aggiornamento riguarderà le specifiche tecniche. Si parla, infatti, di un display migliorato con refresh rate a 90Hz mai utilizzato prima da Apple e di un chip più performante. L’attuale generazione monta il chip M2 sia per la variante da 11 pollici che da 13 pollici. La prossima potrebbe saltare il chip M3 per passare direttamente all’M4. Se così fosse, i prossimi Air saranno potenti quanto i Pro.

L’arrivo sul mercato dei nuovi iPad Air è attualmente previsto per la primavera di quest’anno. L’annuncio, molto probabilmente, verrà fatto via comunicato stampa. I prezzi rimarranno gli stessi della generazione precedente. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il cinema nella mente: come guardare un film attiva 24 reti cerebrali

Un recente studio neuroscientifico ha rivelato che guardare un film è un'esperienza straordinariamente complessa per il nostro cervello. Durante la…

15 Gennaio 2025

Recensione Huawei FreeBuds Pro 4: qualità del suono, ergonomia e design al top

Huawei FreeBuds Pro 4 sono le nuove cuffie true wireless premium dell'azienda cinese, un prodotto che punta fortissimo sul design, sull'eleganza, ma anche…

15 Gennaio 2025

Alcol e Cancro: Gli Studi Che Confermano un Legame e le Nuove Avvertenze

Gli effetti dannosi dell'alcol sulla salute continuano a essere al centro di dibattiti. Vivek Murthy, chirurgo generale statunitense, propone una…

14 Gennaio 2025

Recensione DJI Flip: il drone da 249 grammi che si piega su sé stesso

DJI Flip è il nome di un drone rivoluzionario, un prodotto che vuole cambiare completamente il modo di vedere il settore,…

14 Gennaio 2025

Invecchiamento riproduttivo precoce: come influisce su cervello e salute emotiva

L’invecchiamento riproduttivo precoce, una condizione che anticipa la fine della fertilità e la transizione verso la menopausa, sta attirando un’attenzione…

14 Gennaio 2025

Amazon: le nuove offerte della settimana da non perdere

Voglia di acquistare qualche nuovo prodotto tecnologico? Su Amazon sono appena state lanciate una marea di nuove promozioni. Dispositivi di…

14 Gennaio 2025