Apple

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto riportato da un noto leaker cinese, l’azienda starebbe valutando di far fare un grosso salto di qualità agli iPad mini. La prossima generazione del tablet compatto potrebbe essere dotata di un display OLED! Ecco i primi dettagli a riguardo.

Ebbene sì, pare che Apple sia intenzionata a portare la tecnologia OLED al di fuori della gamma Pro. Un iPad mini con display OLED potrebbe attirare molto l’attenzione, soprattutto per le sue dimensioni maneggevoli. Quando arriverà sul mercato?

 

iPad mini con display OLED: partono i test dei pannelli Samsung

A produrre i display dei futuri iPad mini dovrebbe essere proprio Samsung, la stessa che fornisce già i pannelli OLED per i modelli Pro. Il leaker ha parlato di pannelli OLED da 8 pollici che l’azienda avrebbe intenzione di implementare sui futuri mini. Non sono state comunicate informazioni in merito al refresh rate. Ricordiamo che l’attuale generazione di mini presenta pannelli LCD con refresh rate a 60Hz. Che l’introduzione dell’OLED porterà il refresh rate a 120Hz come sui modelli Pro? Staremo a vedere.

Apple non ha mai proferito parola in merito al lancio di un nuovo iPad mini. Se il progetto verrà realmente portato a termine, potrebbe volerci ancora un po’ prima di vederlo sugli scaffali. Considerando che i panelli OLED sono ancora in fase di test, i dispositivi non verranno presentati prima della fine del prossimo anno. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dolcificanti artificiali: gli effetti sul cervello

Lo zucchero fa male e non è salutare neanche in quantità ridotte, anche se sopportabile dal corpo. Purtroppo, la società…

4 Aprile 2025

Gli scienziati riportano in vita alghe preistoriche dopo 7.000 anni

Un team di ricercatori ha compiuto un’impresa straordinaria: riportare in vita antiche alghe rimaste sepolte nei sedimenti del Mar Baltico…

4 Aprile 2025

Digiuno intermittente e libido maschile: il ruolo della serotonina

Il digiuno intermittente è diventato un metodo popolare per migliorare la salute metabolica, perdere peso e ottimizzare i livelli ormonali.…

4 Aprile 2025

Musica e genetica: perché il nostro cervello ama le melodie

La musica è una delle esperienze umane più universali e misteriose. Presente in ogni cultura conosciuta, riesce a evocare emozioni…

4 Aprile 2025

Il tuo nome potrebbe influenzare i tratti del tuo viso

Un nuovo studio suggerisce che il nome che ci viene assegnato alla nascita potrebbe avere un impatto sul nostro aspetto…

4 Aprile 2025

Amazon: ecco le offerte a cui è impossibile resistere

Siete alla ricerca di offerte tecnologiche vantaggiose? Amazon ha appena lanciato una marea di sconti su tanti prodotti hi-tech! Qualsiasi…

4 Aprile 2025

Read More