Il mondo degli smartphone è scosso in queste settimane dalla grande guerra dei brevetti tra due grandi aziende multinazionali, la Apple, nota a tutti, e Qualcomm, per i suoi chip e servizi hardware. Per anni queste due aziende hanno lavorato in sinergia, ma, dopo il divorzio, è iniziata una vera e propria bufera tra critiche, accuse, con tanto di procedimenti penali in ben 6 paesi diversi, con risultati, per ora, molto a favore di Qualcomm, come dice anche l’ultima sentenza in Germania e quella in Cina, con il divieto di vendita degli iPhone dal modello 7 all’8 Plus.
Questa vicenda va unita a quella del rischio di arresto del CEO della Huawei Meng Wanzhou, che potrebbe portare a delle ritorsioni contro l’azienda di Cupertino. Infatti, molte aziende cinesi stanno dando il proprio supporto a Huawei, a discapito appunto della Apple.
Questi due fattori porteranno, secondo l’analista esperto Jun Zhang, a dei cali di produzione dei nuovi tre iPhone, di circa 2,5 milioni di unità durante il trimestre di Marzo 2019, con un milione in meno dell’iPhone XS e 500.000 unità dell’XS Max.
Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, infatti, la Apple negli ultimi periodi ha ridotto di molto gli ordini degli iPhone XS e XR, portando di conseguenza ad una riduzione di aspettative di vendita da parte dei fornitori stessi. Ciò è dimostrato anche dai dati economici. Infatti, la capitalizzazione di Apple è scesa a oggi a 744 miliardi di dollari, ben al di sotto di quella di Microsoft che si attesta a 779 miliardi.
Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…
La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…
Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…
Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…