Assassin’s Creed: Origins è l’ultimo capitolo pubblicato da Ubisoft appartenente alla popolare serie di videogiochi. Il titolo è disponibile a partire da oggi sulle piattaforme Xbox One, PlayStation 4 e PC Windows e fu inizialmente annunciato durante l’E3 di Los Angeles. A differenza dei capitoli precedenti, Assassin’s Creed: Origins propone un nuovo sistema di combattimento molto più complesso.

Ad esempio, ora i giocatori si affideranno all’aquila Senu anziché sfruttare i punti panoramici per trovare gli obiettivi. Sempre in Origins, il player sarà in grado di potenziare le armi e il personaggio per farli aumentare di livello. In Assassin’s Creed: Origins sarà possibile muoversi per l’Antico Egitto in sella a un unicorno. Dunque, si aggiunge un’altra possibilità di spostamento oltre a cavalcare cavalli e cammelli.

Assassin's Creed: Origins unicorno

Assassin’s Creed: Origins: l’assassino può cavalcare anche un unicorno

L’unicorno in questione potrà essere acquistato attraverso lo store interno del gioco, come riportato da GamesRadar Plus. Tuttavia, è da precisare che l’animale colorato potrà essere sbloccato con 500 crediti Helix. Questi sono accumulabili giocando in Assassin’s Creed: Origins oppure acquistandoli tramite denaro attraverso delle micro transazioni.

Anche se Ubisoft non ha migliorato per nulla l’esperienza del gameplay nell’ultimo capitolo della popolare serie, la possibilità di esplorare l’Antico Egitto in sella ad un unicorno garantirà sicuramente un’esperienza unica. Vi ricordiamo, infine, che la versione fisica e digitale del nuovo titolo includerà soltanto la lingua inglese. Dunque, i language pack aggiuntivi (come quello italiano) dovranno essere scaricati a parte.

Di default, quindi, sia l’audio che i sottotitoli saranno mostrati e riprodotti in lingua inglese. La lingua italiana aggiuntiva per doppiaggio e testi potrà essere scaricata dal menu delle opzioni. Ogni pacchetto avrà un peso medio di circa 500 MB. Oltre alla lingua italiana, sarà possibile scaricare quella francese, portoghese, tedesca, russa e spagnola. Infine, vi consigliamo anche di effettuare il download della Day One Patch dal peso di 1.2 GB prima di iniziare a giocare ad Assassin’s Creed: Origins.