Assetto Corsa Ultimate Edition

Dal 20 aprile è disponibile su Play Station 4 e Xbox One la speciale edizione del popolare simulatore di guida sviluppato da Kunos Simulazioni: Assetto Corsa Ultimate Edition. Questa particolare versione del popolare gioco integra tutti i contenuti rilasciati nel tempo in un unico disco.

Assetto Corsa è un vero e proprio simulatore di guida che permette di accedere alla pura esperienza di simulazione. Anche se può essere tranquillamente fruito utilizzando un semplice gamepad, l’esperienza di gioco vera e propria si raggiunge soltanto utilizzando un volante. Le variabili che circondano il modello di guida riescono a replicare quasi perfettamente la realtà. 

Leggi altre notizie sui simulatori di guida su: SimNews24.

Assetto Corsa Ultimate Edition

Assetto Corsa Ultimate Edition: il miglior simulatore di guida disponibile ora su PS4 ed Xbox One

Seppur siano passati circa 2 anni dalla sua uscita su console, in questo momento non è possibile trovare un altro titolo simile su PS4 e Xbox One. L’edizione Ultimate Edition lanciata da Kunos Simulazioni rappresenta, quindi, un’occasione da non farsi sfuggire, dedicata a tutti quei giocatori che non hanno mai avuto modo di provare Assetto Corsa.

Dal 2016 fino al rilascio dell’ultima versione avvenuta qualche giorno fa, il piano di supporto offerto dall’azienda sviluppatrice ha portato ulteriori livelli di difficoltà e una revisione dell’intelligenza artificiale per offrire all’utente una sfida più appagante con la possibilità di gareggiare contro avversari “più umani”.

Rispetto a quanto avveniva inizialmente, con Assetto Corsa Ultimate Edition è possibile selezionare la vostra posizione di griglia. Un altro parte del titolo migliorata parecchio è l’aspetto grafico. Kunos Simulazioni, infatti, è riuscita ad eliminare quasi lo screen tearing (presente nella prima versione per PlayStation 4) ed è stato aggiunto l’effetto pop-up sulle transenne a bordo pista e su altri elementi dello scenario. Le prestazioni aumentano di più se utilizzate una PS4 Pro dato che può contare su un hardware più potente.

Tante vetture a disposizione fra cui scegliere

Altre novità presenti nella Ultimate Edition riguardano l’aggiunta di diverse auto provenienti dalle varie case automobilistiche occidentali. Ad esempio, sono state aggiunte vetture come la Nissan GTR R 4 Skyline V-Spec oppure la Maserati MC12 GT1 ma non mancano altre auto di Ferrari, Toyota e Mazda.

In particolare, i DLC disponibili sono diversi e contengono un sacco di vetture: Prestige pack, Porsche Pack 1-2-3, Red Pack, Ready To Race, Japanese Pack e Ferrari 70th Anniversary. Segnaliamo la presenza di auto come la Porsche 911 GT3 Cup 2017, la Ferrari 488 GT3, la Lamborghini Aventador SuperVeloce, la Lotus 3-Eleven, la McLaren P1 GTR, la Mazda RX-7 Spirit R + versione tuned, l’Audi R8 V10 Plus, la Toyota GT-86 e la Ferrari 812 Superfast 2017.

In questo momento, Assetto Corsa Ultimate Edition propone 16 tracciati, 33 configurazioni per le piste e un totale di 178 auto. Alla fine, dunque, avrete la possibilità di testare il popolare simulatore di guida sviluppato dalla società italiana nella sua versione completa. Il nuovo titolo sviluppato da Kunos Simulazioni è disponibile su Amazon ad un prezzo di partenza di 34,99 euro