ASUS ZenFone 3 seconda beta Android 8.0 Oreo

L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per l’ASUS ZenFone 3, più nello specifico per il modello con codice ZE552KL, è sempre più vicino. Nelle ultime ore, infatti, l’azienda taiwanese ha rilasciato una nuova build del firmware sempre nel suo Paese d’origine. Tuttavia, questo potrebbe gettare le basi per una futura distribuzione globale e definitiva del nuovo sistema operativo mobile di Google che dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2018.

In questo articolo, vi parleremo di alcune informazioni riguardanti il nuovo firmware per l’ASUS ZenFone 3 e una breve guida su come installarlo manualmente. Innanzitutto, il nuovo firmware di Android 8.0 Oreo per lo smartphone è identificato con il numero WW_15.0410.1711.6_0 e, come detto ad inizio articolo, è stato ideato soltanto per la variante che porta il codice di modello ZE552KL, quindi la versione top.

ASUS ZenFone 3 seconda beta Android 8.0 Oreo

ASUS ZenFone 3: Android 8.0 Oreo sempre più vicino!

Risulterà, dunque, praticamente impossibile installare questo firmware su un altro modello dell’ASUS ZenFone 3. Una volta installato il nuovo update, sarà possibile accedere a tutte le novità introdotte da Google su Android 8.0, come la modalità Picture-in-Picture (PiP) e le scorciatoie della schermata iniziale.

Precisiamo che l’aggiornamento rilasciato in Taiwan per lo smartphone si trova ancora in versione beta, dunque, nel caso in cui procedete con l’installazione manuale, potreste riscontrare alcuni problemi di stabilità del sistema e vari bug.

ASUS ZenFone 3 seconda beta Android 8.0 Oreo

Naturalmente, prima di procedere con l’installazione, ricordatevi di effettuare un backup dei dati più importanti per evitare di perderli se qualcosa andasse storto. In ogni caso, se siete davvero curiosi di provare in anteprima Android 8.0 Oreo sull’ASUS ZenFone 3, da questo link potrete scaricare manualmente il pacchetto da installare sulla propria unità.

Dopo aver salvato il file, è necessario rinominarlo in update.zip. Una volta fatto ciò, dovrete spegnere il vostro smartphone e avviarlo in modalità Recovery tenendo premuto contemporaneamente i pulsanti Power e volume-.

Dalla schermata che compare è necessario selezionare Aggiornamento da SD Card e scegliere il file update.zip appena rinominato. Dopo aver seguito questi passaggi, non dovrete fare altro che attendere la conclusione del processo di installazione del nuovo firmware e riavviare il vostro ZenFone 3.