Asus torna a far parlare di sé con l’attesissimo ZenFone 4 Max, nuovo dispositivo che inaugura ufficialmente la quarta generazione di smartphone della società cinese. Tanto atteso quanto discusso, il nuovo ZenFone 4 Max porta novità decisamente generose: tutto diventa grande, dalla batteria al display, non trascurando le caratteristiche tecniche. Scopriamolo insieme.

Asus ZenFone 4 Max, caratteristiche tecniche

Disponibile in tre brillanti tonalità (black, gold, pink) adatte a qualsiasi esigenza e gusto, ZenFone 4 Max dispone di un ampio display LCD IPS da 5,5 pollici FHD con luminosità a 450 nits incastonato su scocca in metallo con lettore di impronte digitali sul pannello frontale. Generose anche le dimensioni, con un peso di 181 grammi distribuito in 154 x 76,9 x 8,9 mm: non leggerissimo ma sicuramente ben equilibrato. La resistenza è assicurata dal Gorilla Glass incorporato.

 

Il lato hardware presenta caratteristiche da smartphone di fascia medio-bassa, con il soddisfacente Qualcomm Snapdragon 430 octa-core che bene si abbina ai 4 GB di RAM disponibili. Sarà inoltre disponibile una variante low cost del modello, equipaggiato con Qualcomm Snapdragon 425 quad-core e 2 GB di RAM per prestazioni che soddisfacenti nell’uso quotidiano.

Lo storage di Asus ZenFone 4 Max cambierà secondo il modello scelto, con tagli di memoria da 16, 32 e 64 GB espandibili. Sarà Android 7.0 Nougat personalizzato da Asus ZenUI l’OS del nuovo smartphone di casa Asus dual sim.

 

Asus ZenFone 4 Max, fotocamera fino a 50 mpx

Lascia senza fiato la fotocamera grandangolare di questo nuovo Asus ZenFone 4 Max, doppia camera in possesso di due diversi sensori da 13 MP con campo visivo di 120° e f/2.0. Ai 13 mpx si aggiungono i 52 megapixel della modalità ‘’Super risoluzione’’, con la quale ottenere fotografie degne di note ed effetti particolari come i selfie panoramici a 140°. La fotocamera frontale di Asus ZenFone 4 Max è invece discreta, con una risoluzione di 8 mpx e dotata di flash led per selfie perfetti anche al buio.

Asus ZenFone 4 Max, una batteria infinita

 

Con PowerMaster la potenza in Asus non è mai troppa. Lo dimostra la super batteria di questo ZenFone 4 Max, ben 5.000 mAh di energia che consentono di effettuare ben 40 ore di chiamate e 24 ore di navigazione Wi-Fi. Si tratta di una batteria speciale, dotata di un sistema che le consentirà di usurarsi due volte più lentamente rispetto ai classici standard. E se quattro ore per una ricarica completa vi sembrano troppi, Asus ha pensato al super-risparmio energetico, per poter utilizzare il vostro ZenFone 4 Max in qualsiasi situazione. Ma non è finita qui: Asus ZenFone 4 Max può ricaricare altri dispositivi tramite cavo OTG incluso.

Asus ZenFone 4 Max, prezzi e data di uscita

Il nuovo ZenFone 4 Max è attualmente disponibile solo per il mercato russo con prezzi che partono da 200 euro per la variante base. Se e quando Asus ZenFone 4 Max sarà disponibile per l’Italia non è dato saperlo ma ci sono buone possibilità che lo smartphone giunga anche nel nostro paese nei prossimi mesi.