ASUS ZenFone 4 potrebbe essere annunciato il 17 agosto

ASUS potrebbe annunciare il nuovo ASUS ZenFone 4 il mese prossimo nel suo Paese d’origine

Dopo il discreto successo raggiunto dall’attuale generazione di smartphone, ASUS starebbe preparando il lancio del nuovo ASUS ZenFone 4. Il dispositivo è stato oggetto di numerose indiscrezioni nelle ultime settimane e l’ultima giunge da alcune fonti taiwanesi vicine alla società. In particolare, gli insider sostengono che il nuovo smartphone ASUS sarà presentato ufficialmente a Taiwan il 17 agosto. Questa data coincide con le previsioni sulle prime spedizioni delle varie unità previste verso la fine del prossimo mese.

La nuova gamma di dispositivi è stata già inaugurata con la presentazione dello ZenFone 4 Max. Quest’ultimo è stato lanciato per ora soltanto in Russia e si caratterizza per un nuovo design moderno. Quest’ultimo dovrebbe rappresentare i prossimi terminali della famiglia, fra cui l’ASUS ZenFone 4.

ASUS ZenFone 4 presentazione

ASUS ZenFone 4: lancio ufficiale previsto per il mese prossimo a Taiwan

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, è ancora presto riportare la scheda tecnica definitiva poiché l’azienda taiwanese non ha mostrato nulla di ufficiale nelle ultime settimane.

Secondo recenti indiscrezioni, tuttavia, l’ASUS ZenFone 4 dovrebbe essere lanciato sul mercato in due varianti. La prima versione dello smartphone Android dovrebbe essere mossa da un processore Snapdragon 630. Si tratta di un chipset octa-core Cortex A53 a 64 bit con frequenza di clock massima di 2.2 GHz. Il chipset è affiancato dalla GPU Adreno 508 e da un modem LTE X12.

La seconda versione del device, invece, sarebbe mossa dallo Snapdragon 660. Quest’ultimo appartiene sempre alla famiglia di processori 6xx e ha in comune la CPU octa-core, il modem LTE X12 e la frequenza di clock fino a 2.2 GHz. Tuttavia, lo Snap 660 si differenzia dal 630 per l’integrazione di 8 core Kryo 260 e della GPU Adreno 512.

Per quanto riguarda un possibile lancio sul mercato europeo, ASUS starebbe preparando un evento di presentazione per la metà di settembre. Non ci resta che attendere agosto per scoprire il nuovo ASUS ZenFone 4.

ASUS ZenFone 4 presentazione

Fonte | Via


FONTE:
Approfondisci con: in