Dopo la presentazione del BlackBerry KEYone, lo smartphone Android caratterizzato da una tastiera fisica QWERTY, l’azienda starebbe lavorando ad un nuovo telefono Android conosciuto fino ad ora con il nome di BlackBerry Motion. In base ad alcune indiscrezioni, il suddetto device dovrebbe giungere nei negozi nelle prossime settimane.

In rete è apparso nelle ultime ore un interessante render il quale potrebbe averci rivelato in anteprima il design finale del nuovo smartphone del produttore canadese. In particolare, questo sarebbe il terminale che ha ricevuto recentemente la certificazione dalla FCC negli Stati Uniti con il nome in codice Krypton. Prendendo in considerazione l’immagine, sicuramente a livello estetico il BlackBerry Motion non è molto elegante e al passo coi tempi.

BlackBerry Motion render

BlackBerry Motion: ecco un primo render quasi ufficioso

In particolare, frontalmente troviamo delle cornici abbastanza pronunciate che non risaltano il display. Dal render è possibile anche notare la presenza della capsula auricolare assieme alla fotocamera e ai sensori di prossimità e di luminosità, posti sulla parte superiore. Sotto lo schermo è presente un pulsante Home che non sappiamo se sia fisico o a sfioramento. Qui è presente il logo iconico BlackBerry.

Non possiamo dirvi neanche se il pulsante integrerà un lettore di impronte digitali. Tuttavia, il sensore biometrico potrebbe essere posizionato sul lato destro poiché è presente un terzo tasto. Dunque, BlackBerry potrebbe adottare sul BlackBerry Motion una soluzione simile a quella utilizzata da Sony sugli ultimi terminali della serie Xperia. In ogni caso, troviamo anche i pulsanti Power e quelli per la regolazione del volume.

Sempre a livello di design, notiamo la presenza sul fondo dell’ingresso mini jack, del primo microfono, della porta USB Type-C e dell’altoparlante principale. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, rumor sostengono che il dispositivo dovrebbe essere caratterizzato da un display con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Il processore dovrebbe essere uno della serie Snapdragon 6xx di Qualcomm (molto probabilmente lo Snap 660). All’interno della scocca in alluminio del BlackBerry Motion, infine, dovrebbe esserci una batteria da ben 4000 mAh.

BlackBerry Motion render

Fonte | Via