Call of Duty: World War II (abbreviato come Call of Duty: WWII) è l’ultimo videogame del genere sparatutto in prima persona sviluppato da Sledgehammer Games e disponibile per diverse piattaforme, ossia PlayStation 4, Xbox One e PC. Il nuovo titolo sarà pubblicato il 3 novembre 2017 da Activision come 14º capitolo della serie Call of Duty.

Il nuovo episodio di COD tornerà alle sue origini portando un’esperienza mozzafiato alla nuova generazione nella Seconda Guerra Mondiale. Potrete rivivere tutte le leggendarie battaglie che si sono verificate in Europa e che hanno segnato il conflitto più sanguinoso della storia. Nelle ultime ore sono giunte delle ottime notizie per chi ha deciso di effettuare il pre-ordine di Call of Duty: World War II su Xbox One.

Call of Duty: WWII preload Xbox One

Call of Duty:WWII: i possessori di Xbox One possono accedere ora al preload

In particolare, tutti gli utenti, possessori della console di Microsoft e che hanno acquistato in pre-order il gioco, potranno accedere al preload a partire da oggi, lunedì 16 ottobre 2017. Il file può essere scaricato in anticipo ma naturalmente non dovrà essere eseguito fino al 3 novembre, ovvero la data di lancio del nuovo COD. In base a quanto riportato da un utente di Reddit, il download del file ha un peso di 45 GB.

Tuttavia, si tratta di una dimensione non molto elevata considerando che siamo di fronte a un gioco AAA, dunque in linea con gli altri titoli della sua stessa fascia. Molto probabilmente, il file di Call of Duty: WWII non include gli assets per la Xbox One X.

Ciò nonostante, l’azienda potrebbe pubblicare una patch che andrà ad ottimizzare il gioco per la nuova console Microsoft giusto in tempo per il suo lancio, previsto per il prossimo 7 novembre. Quanti di voi attendono impazienti l’arrivo del nuovo Call of Duty: WWII? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Call of Duty: WWII preload Xbox One