in ,

Cheetah Mobile acquista News Republic per $57 milioni di dollari

Secondo quanto riportato dai colleghi di TechCruch, Cheetah Mobile avrebbe acquisito sotto la propria “ala protettiva” la startup francese News Republic per la notevole cifra di $57 milioni di dollari.

Ma chi sono Cheetah Mobile e News Republic?

Cheetah Mobile è la compagnia creatrice del famigerato tool di pulizia ed ottimizzazione Battery Doctor e Clean Master, per smartphone e computer.

Come i più rinomati Flipboard, Apple News o un qualsiasi RSS reader invece, News Republic è un aggregatore di notizie partner di oltre 1650 testate e siti, per garantire ai propri utenti la possibilità di ricevere in tempo reale ogni news uscita su una quantità impressionante di temi. Si passa dalla tecnologia, ai motori, all’informatica, ecc; il tutto con un paio di semplici tap sulle categorie selezionate. Dietro a tutto ciò inoltre vi è tutta una componente social molto forte, con la possibilità di seguire, aggiungere amici e vedere gli articoli consigliati da loro e consigliarne a nostra volta.

News Republic

Nata e cresciuta a Bordeaux in Francia, News Republic è una startup che negli ultimi anni ha riscosso un grandissimo successo, aprendo addirittura un ufficio a San Francisco, ed ottenendo più di $10,3 milioni di finanziamenti da XAnge, Creathor Venture, Intel Capital ed altri “business angels”. Di contro invece, Chetaah Mobile è uno dei più grandi provider di software per l’ottimizzazione e la sicurezza in Cina in ambito business.

Moltissimi smartphone Samsung Galaxy vengono oggi forniti con Clean Master installato, e grazie a questo accordo è riuscita a crescere così tanto da potersi permettere di inglobare News Republic che, lo assicura l’azienda cinese, continuerà a sviluppare e migliorare l’aggregatore di news per Android ed iOS.

pokémon go

Pokémon Go, perché giocarci alla guida non conviene più

Samsung Gear VR

Ecco il nuovo Samsung Gear VR compatibile con Galaxy Note 7