Facebook

Ti piacerebbe avere un numero sempre crescente di fan Facebook? Allora perché non creare la tua Pagina Benvenuto Facebook personalizzata in pochi e semplici passi, gratuitamente e senza conoscere alcun linguaggio di programmazione o software di grafica professionale? Vediamo di scoprire come sia possibile ottenere sempre il massimo dal proprio profilo Facebook.

Benvenuto su Facebook Pagina Iniziale, crealo in pochi minuti

Recentemente il social network più amato dal vasto pubblico della rete ha introdotto la possibilità di rendere originale l’homepage del proprio profilo introducendo le cosiddette Welcome Pages, vale a dire pagina di benvenuto sul diario facebook che rende accattivante il tuo profilo facendoti ottenere un numero sempre maggiore di seguaci. Vediamo come.

Perché scegliere di impostare una Pagina di Benvenuto su Facebook?

I motivi possono essere i più disparati ma, in primis, la creazione di un benvenuto per pagine facebook è legata fondamentalmente ad un fattore di popolarità. Come ogni utente social che si rispetti, infatti, l’utilizzo di un profilo curato corrisponde generalmente ad un maggior livello di popolarità.

Ma, ovviamente, non è questo l’unico motivo vista e considerata la nuova propensione delle grandi aziende ad assumere personale sulla base di un accurato profiling del candidato attraverso il social. Una mossa, quest’ultima, che potrebbe salvarti la vita. Non sottovalutarla.

Vale altresì il contrario, infatti non c’è modo migliore che fare una buona impressione del tuo business attraverso una pagina accattivante che ponga in essere gli obiettivi ed i punti di forza della tua azienda. Insomma, a questo punto ci sarebbe da chiedersi: La pagina di benvenuto Facebook, come si fa?

Come creare una Welcome Page Facebook per il mio account o la mia azienda?

La soluzione è semplice ed immediata. Anzi, ti anticipiamo che le soluzioni sono due e la via è unica: ti serve solo un mouse e qualche minuto di tempo. Portati su Pagemodo per creare una pagina di benvenuto dall’aspetto professionale in poco tempo e procedi seguendo i punti sottostanti:

  • Scegli un modello – I template offerti dal sito ti consentono di creare rapidamente la tua pagina benvenuto Facebook senza perderti troppo in chiacchiere e prolissi codici HTML. La scheda consente di incorporare una o più immagini o anche un video incorporato da condividere. Tutta la fase di progettazione è gestita dal sito.
  • Aggiungi i tuoi contenuti – Fai l’upload delle foto per la tua azienda e ritagliale a piacimento. Scegli di includere un testo o anche le indicazioni stradali necessarie per raggiungere la tua sede attraverso l’integrazione Google Maps oltre che al tuo profilo professionale su Twitter o un modulo di contatto per informazioni. Personalizza le combinazione colore per abbinarle al tuo marchio.
  • Goditi il successo – Adesso sei pronto per aumentare il tuo feed. Pubblica con un click la tua pagina di benvenuto e preparati ad ottenere nuovi fan senza alcuno sforzo.

Creare una Pagina Benvenuto Facebook potrebbe sembrare una cosa superflua. Non è così, te lo garantiamo. Ecco, di seguito, alcune aziende il cui marchio è cresciuto costantemente nel tempo sino ad affermarsi leader del settore a livello territoriale ed internazionale.

E questi sono solo alcuni esempi. Cosa aspetti? Promuovi la tua azienda ed il tuo profilo. Sperimenta nuovi modi di crescere attraverso gli strumenti che i social mettono a tua disposizione.

Esiste, inoltre, un’ulteriore soluzione che fa uso di uno strumento integrato che consente di creare un Frame Interattivo da destinarsi a Pagina Benvenuto Facebook. Posizionati sullo strumento di ricerca e digita la stringa iFrame Apps. Adesso non devi far altro che accedere allo strumento e scegliere la pagina su cui applicare il welcome-tab.

Da qui potrai scegliere se applicare un codice HTML o scegliere come fonte un indirizzo web. Ipotizziamo di voler inserire una risorsa URL aggiungendo il nostro indirizzo che punta alla pagina che vogliamo mostrare.

  • Scegli l’altezza del nuovo box e conferma premendo il tasto verde sull’interfaccia per proseguire
  • Concediamo quindi i permessi all’applicazione aggiungendola alla nostra pagina
  • Personalizziamo il nome e l’immagine
  • Clicchiamo sul menu a discesa (freccia destra) e poi sulla matita in alto a destra sulla tab
  • Selezioniamo la modalità modifica immagine
  • Torniamo, dunque, indietro e modifichiamo il nome per la nostra welcome-tab

Di seguito un video dimostrativo che riassume l’intera procedura creare il benvenuto su una pagina di Facebook sopra descritta:

Come eliminare una Pagina di Benvenuto Facebook?

Adesso che sai finalmente creare la Pagina di Benvenuto su Facebook, utilizza questi strumenti per garantirti maggior visibilità in rete e non solo. Facci sapere se ti siamo stati di aiuto lasciando un commento nel box sottostante. Non dimenticare di condividere il post sui tuoi social network.