Il mese scorso è arrivato su console Xbox One e su PC Windows un particolare gioco appartenente al genere shoot ’em up: Cuphead. Si tratta di un titolo sviluppato e pubblicato dai fratelli Chad e Jared Moldenhauer di Studio MDHR in esclusiva per le due piattaforme succitate. Attraverso un messaggio, pubblicato tramite l’account ufficiale di Twitter, Studio MDHR ha annunciato che Cuphead ha raggiunto il traguardo di 1 milione di copie vendute su Xbox One e Windows.

Si tratta sicuramente di un traguardo notevole considerando appunto che il gioco è disponibile soltanto da 2 settimane sullo store. Tramite il blog ufficiale, Studio MDHR ha dichiarato che l’azienda ha lavorato duramente negli ultimi anni col fine di realizzare un gioco che rimanesse fedele alla visione originale dell’azienda. Il risultato ottenuto ha suscitato una grande eccitazione da parte dell’azienda la quale non fa altro che pensare che un così grande numero di persone nel mondo stiano giocando al titolo.

Cuphead copie vendute

Cuphead: Studio MDHR rivela il traguardo raggiunto a sole 2 settimane dal lancio

Il traguardo del milione di copie vendute comprende sia le vendite su Xbox One che su PC. Molti utenti adesso sperano di vedere Cuphead anche su PlayStation e su device Android e iOS. Purtroppo al momento Studio MDHR non ha rilasciato alcuna dichiarazione circa il rilascio di una versione del gioco su altre piattaforme.

Vi ricordiamo che la trama di Cuphead si svolge sull’Isola Calamaio. Qui vivono due fratelli, Cuphead e Mugman, che un giorno si smarriscono sulla strada del ritorno a casa, giungendo al Casinò del Diavolo. Qui iniziano ad ottenere una serie di vittorie con i dadi. Re Dado, il responsabile del posto, decide di chiamare il Diavolo in persona, ossia il proprietario del casinò.

Cuphead copie vendute

Egli propone ai due una sfida che consiste nell’effettuare un altro tiro. Nel caso di vincita, tutti i soldi del casinò andranno ai due fratelli mentre in caso di perdita dovranno dare le loro anime al Diavolo. Dopo aver sbagliato il tiro dei dadi, Cuphead chiede una soluzione alternativa per non perdere la sua anima.

Il Diavolo propone ai due di andare in giro per l’isola a raccogliere i contratti di tutte le persone che gli devono l’anima. Il tutto dovrà accadere in un solo giorno altrimenti le loro anime verranno prese dal Diavolo.

Cuphead copie vendute