Array

Bill Gates & co. lanciano la sfida green a Donald Trump

Date:

Share post:

L’elezione di Donald Trump ha messo a soqquadro la politica Usa, ma ha avuto forti ripercussioni anche sull’imprenditoria globale. Tra i temi caldi del tavolo internazionale c’è il riscaldamento globale, tematica che spinge verso soluzioni green. La nuova amministrazione a stelle e strisce però non crede a questo allarme e sembra intenzionata verso altre strategie.

Molti grandi nomi della tecnologia sono preoccupati per il futuro del pianeta, tra questi c’è Bill Gates ed è proprio Mister Microsoft a essersi messo alla guida di un gruppo che chiede all’amministrazione maggiore sensibilità ambientale. Un’iniziativa molto interessante, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Bill Gates sfida Donald Trump

La lotta al riscaldamento globale non è tra le priorità del neopresidente Usa Donald Trump, questo si è capito da tempo, ma c’è un team di imprenditori pronti a scendere in campo per fargli cambiare idea. E’ una squadra di primo livello, che comprende pezzi grossi dell’industria tech.

Donald Trump Bill Gates
Il neopresidente Donald Trump e il magnate Bill Gates

Breakthrough Energy Ventures Fund, questo il nome del fondo di investimento, può contare su un promotore quale Bill Gates e su altre superstar, a cominciare da Jeff Bezos di Amazon, proseguendo con Jack Ma, patron di Alibaba. Imprenditori da tutto il mondo, un miliardo di dollari investiti.

Un progetto a lungo termine, ventennale, che servirà a finanziare energia green, tra le priorità c’è la riduzione di emissioni di anidride carbonica, da sempre uno dei principali problemi quando si parla di impatto ambientale.

 

Related articles

Scoperte rivoluzionarie sull’accumulo di proteine nell’Alzheimer

L'Alzheimer continua a rappresentare una delle sfide più significative per la salute pubblica del nostro tempo. Mentre la...

ChatGPT: altruismo e cooperazione oltre la media umana?

Un nuovo studio pubblicato sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences (PNAS) solleva interrogativi sul comportamento...

WhatsApp: presto si potrà mettere mi piace agli stati

Gli aggiornamenti di stato di WhatsApp continuano ad arricchirsi di novità. Dopo aver avviato lo sviluppo di una...

Apple iPhone 16: avrà tasti capacitivi?

Apple iPhone 16 è ancora abbastanza lontano, prima del suo debutto sul mercato, ma già sta facendo parlare di...