IoT

L'Internet delle Cose

L’Internet delle cose (IoT) acronimo di Internet of Things, indica un sistema di dispositivi di calcolo interrelati, macchine meccaniche e digitali, oggetti, animali o persone dotate di un’ identificatore univoco e aventi la capacità di trasferire i dati su una rete senza intervento di esseri umani. Al fine di eseguire una interazione con il computer, una tecnologia iot svolge la sua funzione senza necessità che avvengano interazioni tra uomo-uomo o uomo-computer.

Con l’evoluzione delle tecnologie wireless, dei sistemi microelettromeccanici ( MEMS ) e Internet. Le “cose” nel “Internet delle cose” includono oggetti intelligenti: prodotti di consumo come dispositivi medici collegati, automobili e persino televisori.

La tecnologia Internet of Things ha cambiato il modo in cui le aziende interagiscono con i clienti, in quanto i dispositivi connessi, diventano beni di consumo come gli smartwatch, e continuano a proliferare. Si sta creando una tecnologia dirompente per le aziende moderne e ciò ha costretto le organizzazioni a riesaminare i processi aziendali per adattarsi alla crescente popolarità della IoT. 

Essa collega le tecnologie esistenti in modo specifico, per consentire alle persone e alle aziende di realizzare cose completamente nuove e, in tal modo, crea nuovo valore per loro.

L'Internet delle Cose

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here